Naomi Campbell in mostra al Victoria & Albert museum - MilanoFinanza News

Culture Naomi Campbell in mostra al Victoria & Albert museum È la prima volta che il museo brit dedica una sua esposizione a una modella L’occasione sono i 40 anni di carriera della top, che ha portato la diversity sulle passerelle. Resterà aperta fino al 6 aprile del 2025 (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sua carriera inizia quando era appena una bambina: a sette anni compare infatti nel video di Bob Marley Is This Love. Tutti sanno che è stata protagonista dei video Freedom! di George Michael e In The Closet a fianco di Michael Jackson; così come è indimenticabile la caduta durante sfilata di Vivienne Westwood. (Vanity Fair Italia)

Per un evento unico, come una mostra sulla carriera quarantennale dell'intramontabile supermodel, non si poteva non chiedere il massimo. E infatti eccola con un candido e provocante look total white (Vanity Fair Italia)

È la prima volta per una top model con una carriera ancora in corso, al punto che l’abito lingerie nero di Dolce e Gabbana indossato alla sfilata primavera estate 2024 di Milano è tra i 100 esposti sui due piani che vogliono raccontare la vita della prima modella di colore che dagli anni ’90 ha conquistato il mondo vincendo tutti i pregiudizi. (Il Fatto Quotidiano)

Apre la mostra dedicata a Naomi Campbell, top model e icona contemporanea

Naomi Campbell è la top model per eccellenza, un’icona che, nel bene e nel male, si fa notare ad ogni passo (meglio, ad ogni falcata). Esattamente 40 anni fa, una giovanissima venere dalla pelle scura calcò per la prima volta una passerella: da allora il mondo della moda non è stato più lo stesso. (DiLei)

Venerdì 21 alle ore 16, presso l’Aula Consiliare del comune di Lariano si svolgerà il convegno: “I Nostri boschi e il Valore degli Ecosistemi Forestali”, al quale parteciperà anche l’Assessore regionale al Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura e sovranità alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste, Giancarlo Righini. (Cronache Cittadine)

È stata annunciata in pompa magna lo scorso ottobre, e a marzo sono andate a ruba le prevendite dei biglietti usciti in concomitanza con la presentazione ufficiale dell’evento: la mostra che il Victoria and Albert Museum di Londra dedica a Naomi Campbell inaugura oggi, 22 giugno, ma è già un successo conclamato. (la Repubblica)