Sicurezza, a Milano debuttano i nuclei mobili delle forze dell'ordine. Piantedosi: «Cominciamo da via Padova»

Ad annunciare la novità è il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, al termine della riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è svolta in prefettura a Milano: «Partirà un'iniziativa a brevissimo, in questi giorni: dei moduli territoriali sul modello delle stazioni mobili, che inizieranno dalla zona di via Padova». Il titolare del Viminale ha spiegato che l'incontro di oggi è stata un'occasione «per fare un aggiornamento periodico sulla situazione della sicurezza pubblica a Milano», ma anche per annunciare la nuova iniziativa, che - ha sottolineato - «sarà anche un modo per dare il segno tangibile della riappropriazione 24 ore su 24 del territorio da parte delle forze di polizia». (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una questione su cui dobbiamo porre grande attenzione”. Così oggi il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al termine di una tavola rotonda in Prefettura del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. (CremonaOggi)

“Negli ultimi tempi si sono verificati numerosi episodi di furti, atti vandalici e soprattutto gravi attacchi intimidatori ai danni degli imprenditori agricoli. Serve, pertanto, una forte risposta da parte delle Istituzioni per cercare di contrastare questi fenomeni di illegalità e criminalità che, purtroppo, generano una forte preoccupazione tra i cittadini dell’intera provincia di Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)

Si tratta di “moduli territoriali sul modello delle stazioni mobili” e inizieranno dalla zona di via Padova, “un presidio fisso intorno al quale ruoteranno anche le volanti che faranno il controllo del territorio su quei quadranti. (TGR Lombardia)

'Abbiamo annunciato un'iniziativa che partirà a brevissimo, in questi giorni, che sono dei moduli territoriali sul modello delle stazioni mobili , che inizieranno dalla zona di via Padova.... (Virgilio)

Saranno a disposizione della cittadinanza per ogni riferimento e anche di pronto intervento. (Tiscali Notizie)

“C'è questo c'è questo problema dei dei ragazzi dei giovani che è un problema sui quali siamo tutti impegnati a trovare le soluzioni giuste che coniugano l'azione di contrasto ma anche delle riflessioni che riguardano percorsi di integrazione”. (Il Sole 24 ORE)