Olimpiadi, la Puglia a caccia del podio nel nuoto: il barese Luca De Tullio va in finale insieme a Paltrinieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it SPORT

Dopo Gregorio Paltrinieri, secondo nella sua batteria e terzo tempo alla fine delle batterie, anche Luca De Tullio, il nuotatore 21enne di Bari, accede alla finale degli 800 metri stile libero alle Olimpiadi di Parigi. L'azzurro, che aveva chiuso in quinta posizione la sua batteria, ha dovuto attendere l'esito di quella successiva per avere la certezza della finale, e partirà con il settimo tempo. Le emozioni I finalisti sono Wiffen, Jaouadi, Paltrinieri, Winnington, Finke, Schwarz, De Tullio, Aubry. (quotidianodipuglia.it)

Su altri media

Gregorio Paltrinieri e Luca De Tullio, rispettivamente terzo e settimo nelle batterie del 29 luglio, stasera saranno in gara alle Olimpiadi 2024 per la finale degli 800 m stile libero. Oggi si assegnano le medaglie, con otto atleti in gara. (Goal Italia)

È la prima volta che un italiano vince l’oro alle Olimpiadi in questa disciplina. Le Olimpiadi 2024 di Parigi si seguono in chiaro su Rai 2, con appuntamenti multipli durante la giornata che portano al grande spettacolo serale, a partire dalle 18.20 e 21.00. (Io Donna)

Per Conte compleanno senza il regalo più atteso. Oggi Antonio Conte compie 55 anni. E’ il primo compleanno azzurro per l’allenatore salentino e arrivano puntuali, a mezzanotte in punto, gli auguri del presidente Aurelio De Laurentiis: “Tanti auguri Antonio! Un compleanno festeggiato lavorando insieme a tutti noi. (Terzo Tempo Napoli)

Una scelta che, almeno per questo primo assaggio olimpico, paga, perchè SuperGreg stacca il pass per la finale degli 800 stile libero mostrando una nuotata rassicurante. Iniziano con il piede giusto le olimpiadi di Parigi di Gregorio Paltrinieri (voce.it)

"Ciò che più disgusta e ferisce - afferma una nota dell'Associazione internazionale esorcisti, Aie - è il minestrone di blasfemia che non ha nulla di libertario o emancipante: perché i sentimenti di fede, le idee e i diritti condivisi, in sintesi la fiducia nella Ragione, sono finiti sotto le zampe e i tacchi di vanesi e colorati saltimbanchi". (Sky Tg24 )

Finale 800 metri stile libero maschile oggi, martedì 30 luglio. Questa sera toccherà a Gregorio Paltrinieri che si è preparato con la consueta meticolosità per aggiungere nuovi allori alla spedizione azzurra. (Today.it)