Valter De Cillis: “Io, licenziato perché non ho consegnato 150 pacchi in 6 ore”
PISA. Valter De Cillis, 30 anni, corriere licenziato da Levante Logistica, società che consegna pacchi per conto di Amazon, dice che darà battaglia su tutti i fronti. «Farò ricorso contro il licenziamento per ingiusta causa - dice - ma continuerò la battaglia sindacale contro Amazon per conto di Usb, il sindacato di base. Perché è Amazon che stabilisce i tempi di consegna. Levante Logistica deve … (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Nell'arco di un paio di anni si è visto recapitare più di 30 contestazioni disciplinari e, prima di essere licenziato, gli sono stati applicati più di 40 giorni di sospensione dal lavoro. È la storia di Valter De Cillis, 30 anni, corriere per Levante Logistica - che opera tra le province di Pisa e Luca in subappalto per Amazon - e sindacalista Usb, come raccontato nei giorni scorsi dall'edizione locale de Il Tirreno. (Sky Tg24 )
Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, ha espresso a Radio Goal il suo parere su Antonio Conte. De Maggio ha descritto l’attuale allenatore del Napoli, come un personaggio molto diverso da come spesso viene percepito dal pubblico e dai media. (Terzo Tempo Napoli)
La sua storia è stata raccontata dal Tirreno: il trentenne – che è anche sindacalista dell’Usb – descrive la pressione lavorativa insostenibile che ha portato al suo allontanamento dopo una lunga serie di richiami disciplinari. (Il Fatto Quotidiano)
"Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al lavoratore e delegato sindacale USB recentemente licenziato dall’azienda che gestisce l’appalto dei Drivers per Amazon a Pisa. Da sempre, insieme ai sindacati conflittuali come USB, denunciamo il modello di sfruttamento che caratterizza il settore della logistica, dove i profitti miliardari delle multinazionali come Amazon vengono accumulati a scapito dei diritti dei lavoratori. (gonews)
Pacchi al giorni in circa 6 ore. Questa la richiesta del Levante Logistica, che opera tra le province di Pisa e Luca in subappalto per Amazon, per Valter De Cillis, 30 anni. (gonews)
Dopo 4 anni di lavoro Valter è stato licenziato, formalmente per non aver raggiunto gli standard produttivi richiesti: tra i 150 e i 200 pacchi da consegnare ogni giorno, "con una percentuale richiesta di consegne effettuate con successo non inferiore al 98 per cento". (Today.it)