Apple presenta il Tap to Pay: tutti gli iPhone diventano un POS per accettare pagamenti da Apple Pay o carte di credito

Entro la fine dell’anno, Apple introdurrà il Tap to Pay su iPhone.

Tap to Pay richiede un iPhone XS o successivo per funzionare.

Inizialmente la funzione Tap to Pay verrà lanciata negli Stati Uniti ma Apple continuerà a lavorare con altri partner per allargare il servizio sia nel territorio nazionale che negli altri Paesi.

Tap to Pay sarà già disponibile in versione beta con il prossimo aggiornamento del firmware (beta)

Stripe sarà il primo fornitore con una piattaforma in grado di offrire il Tap to Pay e questo porterà benefici anche per chi utilizza Shopify. (iSpazio)

La notizia riportata su altre testate

La nuova funzione Tap to Pay, inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, permetterà ai commercianti di accettare pagamenti tramite Apple Pay, carte di credito e debito contactless senza che sia bisogno di un altro hardware ascolta articolo Condividi. (Sky Tg24 )

Apple abilita l'iPhone a ricevere pagamenti contactless. Con il nuovo aggiornamento beta di iOS, sarà possibile usare lo smartphone come Pos. (YouTG.net)

E così lo smartphone diventa anche un vero e proprio POS, ulteriore passo verso una società cashless che tutti prospettano ormai da anni In un primo momento Tap to Pay verrà lanciata negli Stati Uniti, ma è facile immaginare come nelle intenzioni di Apple – che sta lavorando da circa due anni a questa novità – ci sia anche un rilascio internazionale. (Tech4Dummies)

Tutte le transazioni effettuate utilizzando Tap to Pay su iPhone sono criptate ed elaborate utilizzando il Secure Element, e come con Apple Pay, Apple non sa cosa viene acquistato o chi lo sta comprando» hanno precisato da Cupertino iPhone come Pos: al via negli Usa. (Wall Street Italia)

SI collegherà alla piattaforma di Apple Pay e consentirà di accettare pagamenti anche tramite carte di credito contactless. Basterà scaricare la funzione Tap to Pay e chiedere al cliente di avvicinare direttamente il proprio smartphone o la carta di credito al dispositivo (Reddito Inclusione Sociale)

In realtà, la scelta di Apple potrebbe fungere da apripista nel settore facendosi poi seguire in questo ambito da molti altri Oggi, per ora solo negli Stati Uniti, Apple ha reso disponibile il servizio tap to pay sui dispositivi Iphone che diventano così dei veri e propri POS. (Economy Magazine)