Guida Michelin, Cannavacciuolo: “Le nuove stelle realizzano il mio sogno”

Guida Michelin, Cannavacciuolo: “Le nuove stelle realizzano il mio sogno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pioggia di stelle assegnate dalla Guida Michelin, edizione numero 70, presentata oggi a Modena. Sul palco del teatro comunale Pavarotti Freni l'edizione 2025 della «rossa» ha premiato con una stella Michelin 33 ristoranti in Italia. Il gruppo di superchef Antonino Cannavacciuolo segna una doppietta in Piemonte con due riconoscimenti monostellati e con due chef under 35: Cannavacciuolo Le Cattedrali by Laqua ad Asti e Cannavacciuolo by The Lake a Pettenasco sul lago d’Orta, guidati rispettivamente da Gianluca Renzi e da Gianni Bertone. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Due stelle a Villa Elena A Bergamo new entry nella categoria dei due Stelle Michelin. Il riconoscimento va allo chef Marco Galtarossa e al ristorante Villa Elena in Città Alta. "Il recente trasferimento sembra aver dato nuova linfa a questo giovane chef che propone una cucina moderna che valorizza gli ingredienti del territorio attraverso una ricerca meticolosa e una presentazione artistica - spiegano da Michelin Italia -. (BergamoNews.it)

Il vessillo in rosso si alza dal teatro Pavarotti di Modena, nel cuore del feudo Botturiano: si tratta della più attesa liturgia dell’anno gastronomico, e in altre parole della settantesima edizione della Guida Michelin Italia, che ci racconta i macaron assegnati per il 2025. (Dissapore)

Una vittoria di squadra. Lo chef incoronato dalla Rossa dopo aver trasferito un anno fa il suo «Casa Perbellini» negli spazi del «12 Apostoli» di Verona. (Corriere della Sera)

Guida Michelin, a Bergamo due stelle a Villa Elena, una Cucina Cereda. Premiati Ferdy e Al Carroponte

La 70esima Guida Michelin premia l’Italia assegnando le sue famose stelle a 393 ristoranti. La cerimonia di presentazione della selezione culinaria del 2025 si è svolta oggi, 5 novembre, all’interno del teatro Pavarotti di Modena (Open)

D’accordo: non ci aspettavamo una stella a una pizzeria, che più se ne parla e più si allontana secondo un paradosso tipico da Michelin. Ma era lecito aspettarsi un po’ più coraggio dall’edizione 2025 della Rossa, presentata con grande pompa e qualche gaffe (vedi l’inversione dei nomi di Roberto Di Pinto ed Enrico Croatti da parte della trepidante presentatrice) sul palco del Teatro Pavarotti-Freni di Modena, davanti ai loggionisti gastronomici poco avvezzi a contestare. (Gambero Rosso)

Al centro dell’evento, presentato da Giorgia Surina, con gli onori di casa di Alessio Mammi, assessore all’Agricoltura e agroalimentare, caccia e pesca della regione Emilia Romagna, e Marco Do, direttore comunicazione Michelin Italia, non c’è soltanto l’assegnazione delle nuove stelle, ma una serie di altri premi speciali nell’ambito della sostenibilità, della pasticceria, dei vini e degli chef emergenti. (Corriere della Sera)