Sciopero degli arbitri, nel Lazio non si gioca dall'Eccellenza in giù

Nell'agonismo di una partita di calcio la figura dell'arbitro rischia, spesso e volentieri, di ritrovarsi al centro di continue polemiche. Succede in Serie A, nella massima espressione dunque del nostro calcio; succede anche nei campionati dilettantistici, con episodi ancor più gravi. L'ultimo in tal senso è quello verificatosi durante Corchiano-Celere, partita del girone A di Terza Categoria, dove Edoardo Cavalieri di Civitavecchia, fisioterapista nella vita di tutti i giorni, arbitro nel fine settimana, è stato aggredito rimediando l'infrazione del capitello radiale al gomito sinistro: prognosi di 30 giorni, non pochi per un fisioterapista. (Il Romanista)

Su altre testate

Rischia grosso il calciatore che sabato pomeriggio, nel corso della partita di Terza Categoria tra Corchiano e Cellere vinta dalla formazione ospite per 3-2, ha colpito un arbitro procurandogli la frattura un braccio. (Civonline)

Il documento contiene al proprio interno un comunicato dove le designazioni arbitrali annunciano uno sciopero per il prossimo weekend facendo si che tutte le partite previste in... (Tuttocampo)

Nello scorso fine settimane un direttore di gara di Terza Categoria è stato mandato in ospedale con una prognosi di 30 giorni e allora i 14 presidenti di sezione, tra i quali c'è anche Doveri, hanno detto stop. (ilmessaggero.it)

Arbitri in “sciopero” contro la violenza: il calcio laziale si ferma dall’Eccellenza alle giovanili

Roma – “Quando il talento incontra l’occasione”, la nota massima di Seneca fotografa perfettamente lo spirito dell’evento che oggi ha animato ‘Sala Luna’, al Roma Convention Center La Nuvola. La Regione Lazio ha difatti presentato, presso “Più libri più liberi”, la fiera dedicata all’editoria indipendente, il progetto “Lazio Libri”, annunciando il lancio del concorso letterario “Cuori narranti”. (Frosinone News)

Roma – Violenza sugli arbitri, verso lo sciopero delle designazioni nel Lazio per il prossimo week end. La decisione dopo l’ultimo episodio che ha coinvolto un fischietto aggredito durante Corchiano-Celere domenica scorsa. (Tuscia Web)

Si ferma tutto: dall’Eccellenza all’Under 14. La decisione arriva dopo l’aggressione a Edoardo Cavalieri, 30 anni, nella partita di Terza Categoria Corchiano-Celere che è costata a Cavalieri 30 giorni di prognosi (Rieti Life)