Alessandro Gassmann: "Napoli è la capitale culturale d'Italia, mi ha regalato tantissimo. Qui sto bene"

A cura di Pierluigi Frattasi 38 "Napoli è senza ombra di dubbio la capitale culturale di Italia. Non solo per storia, musica e teatro. È l'unica in Italia con così tanti teatri. E sono sempre pieni. È un segnale chiaro che c'è una abitudine alla cultura in questa città oltre che una abitudine alla bellezza che è unica al mondo". A parlare è l'attore Alessandro Gassmann, in questi giorni nel capoluogo partenopeo per girare "Questi fantasmi!", che ha voluto dichiarare ancora una volta il suo amore incondizionato per il capoluogo partenopeo, che peraltro conosce anche molto bene, avendovi già girato "I Bastardi di Pizzofalcone". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Questi Fantasmi è una delle commedie più famose di Edoardo De Filippo scritta nel 1945 ed è stata riscritta come film da Alessandro Gassmann. Non ci sarà solo Massimiliano Gallo, ma anche tanti altri attori iconici italiani, che piacciono veramente molto al pubblico di Rai 1. (L'Architetto)

Pensieri e parole, al miele, di Alessandro Gassman. L'attore si trova a Napoli per girare 'Quei fantasmi!'. Gassman: "Napoli capitale culturale d'Italia, non solo per storia, musica e teatro..." (Tutto Napoli)

Alessandro Gassmann: 'Napoli è senza ombra di dubbio la capitale culturale d'Italia'

Alessandro Gassman ha espresso parole bellissime per la città partenopea. Il figlio del leggendario Vittorio è tra i protagonisti de "I bastardi di Pizzofalcone". (AreaNapoli.it)

Nel 2018 questa unione artistica e umana è stata sancita anche con la concessione della ... Il legame tra Alessandro Gassmann e la città di Napoli è molto forte oramai da tempo. (Virgilio)