Coronavirus, chiude Lourdes: non era mai successo, messe su YouTube
Città del Vaticano – Le disposizioni annunciate contro il coronavirus dal presidente Macron sono vincolanti per tutti.
Oggi, questa nuova decisione è destinata a lasciare tanta amarezza nel mondo della chiesa.
E così, come ha annunciato con un tweet il rettore santuario di Lourdes, padre Ribadeaus Dumas, per la prima volta in tutta la sua storia, ha dovuto chiudere i battenti ai malati.
Coronavirus, santuario di Lourdes chiude tutte le piscine e attiva una equipe per controllare i pellegrinaggi. (Il Messaggero)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo ha annunciato il presidente francese Emmanuel Macron in un messaggio alla nazione in merito a nuove misure contro il coronavirus. Lo ha annunciato su Twitter Olivier Ribadeau Dumas, rettore del santuario di Lourdes, in Francia, a causa del coronavirus. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)
La decisione arriva a seguito delle rigide misure adottate anche in Francia per fermare il contagio da coronavirus. È questo il breve annuncio con cui il Rettore di Lourdes, monsignor Olivier Ribadeau Dumas, annuncia la chiusura del luogo di culto che ogni anno raccoglie migliaia e migliaia di fedeli da tutto il mondo. (L'Unione Sarda.it)
La benedizione e l'incoraggiamento di Papa Francesco per i sacerdoti e le gente di Firenze. Qui sotto la lettera completa (Toscana Oggi)
Per la prima volta nella storia, il santuario alle pendici dei Pirenei chiude i battenti per il coronavirus. "La preghiera continuerà davanti alla grotta di Lourdes - assicura il rettore - pregate con noi la novena all'Immacolata". (Corriere dell'Umbria)
Il santuario di Lourdes lancia, da oggi al 25 marzo, una novena di preghiera, in quattro lingue, di fronte alla pandemia di Coronavirus, “incoraggiato in questa iniziativa da Papa Francesco”. La proposta è stata avanzata dall’arcivescovo, mons. (Servizio Informazione Religiosa)
A comunicarlo su Twitter, all’indomani dell’intervento televisivo del presidente francese Emmanuel Macron che ha annunciato nuove misure restrittive a partire da oggi per contrastare la diffusione del coronavirus, è il rettore del santuario Monsignor Olivier Ribadeau Dumas. (TeleNicosia)