Failoni su attacco orso: "Siamo determinati ad andare fino in fondo"

Approfondimenti:
Maltempo

“Un altro episodio molto grave avvenuto a pochi metri da un paese, quindi una situazione molto delicata - dice l'assessore provinciale Roberto Failoni - per fortuna la persona non ha subìto gravi conseguenze ma questo non significa che possiamo abbassare la guardia. Dobbiamo continuare seguendo le leggi e quanto previsto dalle direttive ma siamo determinati ad andare fino in fondo”. (RaiNews)

Su altri giornali

Fungaiolo aggredito da un orso, Brambilla contro Fugatti: "A lui i fatti interessano poco. Vuole solo abbattere un altro plantigrado ma cercheremo di impedirglielo" (il Dolomiti)

Secondo le prime ricostruzioni un uomo, un operaio comunale di origini piemontesi, 33 anni, stava andando da solo a funghi, quando improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (La Stampa)

Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (Nos Magazine)

Tgr in 60 secondi del 20 ottobre 2024

/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

«L'uomo - scrive l'Oipa riferendo quanto diffuso dalla Provincia - è tornato a piedi fino al paese più vicino da dove è stato dato l’allarme». (l'Adige)

Spavento questa mattina anche per tre giovani escursionisti sul monte Bondone. Uno di loro ha visto un orso ed è fuggito via. Allertata la forestale. (RaiNews)