Tris sello Spezia al Südtirol: i liguri agganciano il Pisa al 2° posto. Cremonese, tornano Stroppa e i 3 punti

Tris sello Spezia al Südtirol: i liguri agganciano il Pisa al 2° posto. Cremonese, tornano Stroppa e i 3 punti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Nei quattro posticipi domenicali del 14° turno del torneo cadetto , perentorio 3-0 ai danni del Südtirol da parte dello Spezia di mister Luca D'Angelo, che aggancia al secondo posto a 30 punti il Pisa (già scalzato dal primato ieri dopo la sconfitta di Carrara e la contemporanea vittoria 4-0 del Sassuolo, ora capolista contro la Salernitana). Gara del "Picco" aperta dal gol annullato a Kouda al 3' per un fallo di mano di Francesco Pio Esposito. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

L’imbattuto Spezia conferma la sua forza e spezza la resistenza del Südtirol con un netto 3-0 nella 14ª giornata della Serie BKT 2024/25. Sul terreno dello stadio Picco, i padroni di casa vanno in vantaggio già al 7’ grazie a un’autorete sfortunata di Pietrangeli, raddoppiano al 41’ con Francesco Pio Esposito, e chiudono i conti nella ripresa al 70’ con il gol di Vignali. (La Voce di Bolzano)

Lo Spezia vola che è un piacere: 3-0 al Sudtirol e Pisa agganciato al secondo posto. Decidono l'autorete di Pietrangeli al 7' e poi le reti di Esposito e Vignati. La Cremonese ha la meglio sul Frosinone: decide la rete del Mudo Vazquez. (TUTTO mercato WEB)

Già dopo pochi minuti lo Spezia realizza una rete con Kouda, annullata per fallo di mano di Pio Esposito e passa in vant… Uno Spezia impeccabile surclassa l’ostico Sudtirol e sconfigge il tabù Zaffaroni, sempre vincente negli ultimi scontri contro le aquile. (La Repubblica)

L’arbitro. Ferrieri Caputi ammonisce poco

I liguri battono in modo netto il Sudtirol e si portano al secondo posto, mentre grigiorossi e biancorossi salgono in classifica portandosi in piena zona playoff. Nulla di fatto, invece, nel match tra due tra le squadra più blasonate (Diretta)

Abbiamo poi fatto una parte di primo tempo combattendo, lo Spezia è molto forte fisicamente e sui duelli abbiamo avuto difficoltà a reggere. Alza le mani Marco Zaffaroni, l'allenatore del Sudtirol sconfitto al Picco dallo Spezia per 3-0 in un pomeriggio tutto a tinte bianche: “Sapevamo giocassimo contro la più in forma del campionato, una squadra costruita per vincere. (CittaDellaSpezia)

MARIA SOLE FERRIERI CAPUTI 5,5: corretta la decisione di annullare il gol a Kouda per un fallo di mano di Pio Esposito, molto meno per le svariate interpretazioni permissive sul gioco falloso degli altoatesini nel corso del primo tempo, che hanno determinato anche l’arrabbiatura di D’Angelo. (LA NAZIONE)