Stato di emergenza in California, a Rancho Palos Verdes il terreno sta sprofondando | FOTO

MeteoWeb Nella comunità di Rancho Palos Verdes, in California, a circa 60 km da Los Angeles, il terreno sta sprofondando a un ritmo allarmante, costringendo le autorità a disattivare gas ed elettricità in centinaia di abitazioni. Le frane, un problema già noto nell’area, sono accelerate, rendendo alcuni edifici inagibili. Le autorità locali hanno dichiarato lo stato di emergenza a causa del rischio di incendi causati dalle infrastrutture elettriche. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Da mesi si verificano frane a Rancho Palos Verdes, in California: il governatore Gavin Newsom ha proclamato lo stato di emergenza. La situazione in continuo peggioramento ha reso inagibili alcune abitazioni e, ad altri residenti, sono stati interrotti i servizi di elettricità e gas. (Il Sole 24 ORE)

Frane nel sud della California, distrutte diverse ville di lusso

La situazione è diventata così critica che il governatore della California, Gavin Newsom, ha proclamato lo stato di emergenza, consentendo così un più rapido accesso alle risorse statali per fronteggiare l’emergenza. (Meteo Italia)

LOS ANGELES. Rancho Palos Verdes, una cittadina di ville lussuose e famiglie benestanti a circa 60 chilometri da Los Angeles, nel sud della California, è stata colpita da una serie di frane che hanno distrutto case, provocato blackout per oltre 200 famiglie e costretto all'evacuazione migliaia di persone. (l'Adige)