Luna di miele in Ducati, Tardozzi: «Marquez non è Einstein ma è un passo avanti a tutti»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro MotoGP 2024

“Una squadra come quella che abbiamo, con Bagnaia e Márquez, regge il confronto con quella di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo” Davide Tardozzi è felice, scrive As. E’ felice di vedere Marc Márquez nel box Ducati. “Penso che Marquez sia un grande pilota perché è anche una grande persona e, per me, ha l’intelligenza per ascoltare, ragionare e sapere già cosa gli dirai e preparare la prossima risposta”. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

Il team manager della Ducati, Davide Tardozzi, ha paragonato la sua nuova coppia di piloti per la MotoGP 2025 formata da Pecco Bagnaia e Marc Marquez a quella che schierò la Yamaha tra il 2008 e il 2010 composta da due leggende come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (Fanpage.it)

Per Pecco Bagnaia è già 2025 dal momento stesso in cui, domenica sera, ha tolto l’1 dal cupolino della sua Desmosedici per tornare al 63 che lo ha accompagnato nei primi anni della MotoGP, dopo l’esordio in Moto3 con il 21 e la consacrazione in Moto2 con il 42. (MOW)

Il pluricampione ha risposto con il dito medio. Lo spagnolo si è trovato davanti in pit-lane suo fratello Alex (miglior crono di giornata) e alcuni membri del Team Gresini ad applaudirlo in maniera ironica. (Il Fatto Quotidiano)

Marc Marquez è già carico con la Ducati ufficiale: "Mi trovo a mio agio: i miei commenti simili a quelli di Bagnaia"

La prima giornata di Marc Marquez da pilota ufficiale Ducati è stata iconica, soprattutto per quella livrea rosso chiara integrale, a rivestire ogni centimetro dell'otto volte campione del mondo in sella alla Desmosedici: stivali rossi, tuta rossa, casco rosso, moto rossa, nessuno sponsor per restituire l'immagine di un tutt'uno futuristico - per altri infernale - che già mette i brividi. (MOW)

Dunque, al momento, è sparito il numero uno. Ovvero, Jorge Martin, pilota Aprilia, campione del Mondo, ha consegnato alla Federazione il suo numero 89 come identificativo per il nuovo anno. (Quotidiano Sportivo)

E, soprattutto, le prime impressioni sono positive. Marc Marquez è già carico: con una serie di giri finali interessanti, Marc Marquez ha conquistato la quarta posizione nei test di Barcellona, segnando la conclusione dell'attività in pista della MotoGP per l'anno solare 2024. (Eurosport IT)