Pd, il grande ritorno di Prodi: “Renzi è benvenuto ma si penta”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

REGGIO EMILIA. Romano Prodi mancava da una festa dell’Unità nazionale da diversi anni e, quando arriva al Campovolo di Reggio Emilia, trova ad accoglierlo Elly Schlein. La segretaria Pd è arrivata di corsa da Pesaro, dalla festa regionale delle Marche, lì dove mercoledì scorso è stato celebrato il ritorno di Matteo Renzi e dove lei incrocia, invece, Massimo D’Alema: stretta di mano e saluto cordi… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Ha detto - non deve commettere un errore: pensare che le cose che fa sul proprio territorio siano esportabili, è un atto di arroganza. La coalizione va costruita in un clima di fiducia e rispetto. (La Pressa)

Prodi cita quindi De Gasperi alla conferenza di Parigi (“vedo che tutto tranne la vostra personale cortesia è contro di me”) e spiega: “Con Renzi tutto dovrebbe esser contro perché ha detto male di tutti, però c’è sempre la nostra personale cortesia”. (Il Fatto Quotidiano)

Festa nazionale del Pd a Reggio, ecco il programma di oggi. Alle 19 alla tenda Elsa Morante, ’Sport, città e cittadinanza’, partecipano Mauro Berruto, Francesca Vitali, Fabio Appetiti, Tiziano Pesce, Roberta Li Calzi, Gianmaria Manghi; modera Vincenzo Manco. (il Resto del Carlino)

Reggio, anche Prodi chiude a Renzi: ammetta di essere un peccatore (24Emilia)

Durante l’alluvione ha convinto le imprese ad all… Intervistati da Francesca Schianchi della Stampa. (La Repubblica)

“Se credo che Forza Italia possa votare lo Ius Scholae? Ah, non lo so… però bisogna incastrarli fino in fondo, se si spaccano è un problema loro. Io direi tutti i giorni, la mattina e la sera, lo mettiamo all’ordine del giorno lo Ius Scholae? È un passo in avanti e li dobbiamo incalzare ogni giorno per dire: siete dei buffoni o dei coerenti politici?”. (Il Fatto Quotidiano)