I leader mondiali affrontano la sfida del fentanyl: Italia in prima linea
La Global Coalition against the Threat of Synthetic Drugs è l’iniziativa promossa dagli Stati Uniti, a margine dell'Assemblea Onu, per coordinare gli sforzi in materia di droghe sintetiche e soprattutto del fentanyl, la cui diffusione rappresenta un’emergenza sanitaria di ampia portata per gli Usa e in Europa e in Italia è ai livelli di pre-allarme (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
Meloni contro le droghe sintetiche: “In Italia un Piano Nazione per combattere l’abuso deviato di Fentanyl e oppioidi” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
“Siamo certi – ha detto – della crescente necessità di trasmettere messaggi chiari: le droghe distruggono la vita delle persone; tutte le droghe sono dannose; e chi sostiene il contrario inganna le persone; le istituzioni devono fare tutto il possibile per contrastare la produzione e il traffico di droghe, investire nella prevenzione e supportare chi si impegna in attività di cura e riabilitazione”. (B-Lab Live!)
"Ci opponiamo a ogni tipo di droga: non c'è un diritto alla droga. Lo ha detto il presidente del (Secolo d'Italia)
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in visita negli Stati Uniti, è intervenuta al vertice sulla droghe sintetiche voluto dal presidente Joe Biden a margine dei lavori dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. (Fanpage.it)
Mr President, Dear Colleagues, A seguire la traduzione di cortesia in italiano. (Governo)
«Ci opponiamo all'uso di droghe e non crederemo mai che ci sia un diritto a farne uso. Un discorso forte e deciso, in cui scandisce messaggi chiari, mettendo a disposizione il «know how dell'Italia, come già fatto nei Paesi più colpiti dal narcotraffico». (il Giornale)