Chi è Zaynab Dosso, la freccia azzurra medaglia d’argento ai Mondiali indoor di Nanchino

Zaynab Dosso ha conquistato la medaglia d’argento nei 60 metri ai Mondiali indoor di Nanchino in Cina. L’azzurra, campionessa europea in sala, con il tempo di 7″06 è stata preceduta nel finale dalla svizzera Mujinga Kambundji che si è imposta in 7″04. Bronzo alla lussemburghese Patrizia Van Der Weken. La 25enne di origini ivoriane ha disputato un’ottima finale, anche se è stata superata negli ultimi metri dalla rimonta della svizzera Mujinga Kambundji. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sprinter azzurra seconda con 7.06 nella finale iridata dei 60 indoor a Nanchino, un’altra medaglia dopo il titolo europeo: “Orgogliosa del mio percorso”. Quarto posto di Simonelli nei 60 ostacoli Sprint d’argento per Zaynab Dosso ai Mondiali indoor di Nanchino. (Fidal)

Ecco cos'è successo nella seconda giornata dei Mondiali indoor. Dopo l'oro di Andy Diaz nel triplo, poteva arrivare la doppietta dorata con Zaynab Dosso che però si è dovuta accontentare dell'argento.Ma poi c'è stato tanto altro, da un ritrovato Lorenzo Simonelli, alle prove di forza (solite) di Jakob Ingrebrigsten e Mondo Duplantis. (Runner's World)

Sempre nei 60m indoor, ma stavolta sul massimo palcoscenico, quello dei Mondiali. Già bronzo a Birmingham (2018) e oro a Belgrado (2022), nella rassegna di Nanchino la 32enne bernese ha sfoderato una prestazione da autentica fuoriclasse quando più contava, chiudendo la finale davanti a tutte grazie al suo 7”04. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Zaynab Dosso, medaglia d'argento ai Mondiali indoor di Nanchino nei 60 metri

Reggio Emilia, 22 marzo 2025 – L’atleta rubierese Zaynab Dosso regala un’altra gioia e vince la medaglia d’argento sui 60 metri piani ai Mondiali indoor di atletica a Nanchino, in Cina. La velocista dell'Italia Zaynab Dosso, 25 anni: all'età di 10 anni è arrivata a Rubiera dalla Costa d'AvorioMissing Credit Due soli centesimi di secondo che lasciano l’amaro in bocca all’azzurra che nelle batterie aveva fatto registrare il miglior tempo (7”09) tra tutte le atlete, ma una partenza dai blocchi – non delle sue migliori – le ha fatto perdere qualcosina nel corso della finale dove comunque fino a metà è stata davanti per poi essere rimontata dalla più esplosiva elvetica. (Quotidiano Sportivo)

Dopo il meraviglioso oro di venerdì di Andy Diaz nel salto triplo , l’Italia nella seconda giornata dei Mondiali Indoor di Nanchino festeggia un’altra medaglia quella d'argento di Zaynab Dosso nei 60 piani, che migliora il bronzo ottenuto a Glasgow nel 2024 ma fallisce l'assalto all'oro per due centesimi chiudendo alle spalle della svizzera Mujinga Kambundji (oro con il crono di 7"04). (Eurosport IT)

Col il tempo di 7''06 l'azzurra ha conquistato il secondo posto, al termine di una grande gara. POTENZA PURA 🤩 Zaynab Dosso ci fa sognare ai Mondiali indoor di Nanchino e dopo il miglior tempo in semifinale sfiora la vittoria nei 60 metri! VICECAMPIONESSA DEL MONDO e seconda medaglia iridata!! 💪 Facciamo arrivare i nostri applausi fino in Cinaaa 👏💙#ItaliaTeam… pic. (ilmessaggero.it)