Maltempo a Cogne, Santanchè dopo l'alluvione dice che i turisti potranno arrivare in elicottero

Più informazioni:
Morti sul lavoro

La ministra Santanchè propone una soluzione per l'isolamento di Cogne, dovuto al maltampo in Valle D'Aosta che ha distrutto la strada di collegamento principale: "Stiamo lavorando per attivare un passaggio gratuito in elicottero per tutti i turisti che non abbandoneranno Cogne" (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

“Dobbiamo ricorrere alle polizze assicurative, non possiamo più pensare che lo Stato possa intervenire sempre e per tutti. Non ci sono più le risorse necessarie per far fronte ad un’emergenza che è diventata pressoché quotidiana”. (Il Fatto Quotidiano)

L'annuncio del ministro per la protezione civile Nello Musumeci ha gettato lo scompiglio nella località turistica valdostana, colpita dall'alluvione dello scorso fine settimana: "Quella arteria importante e strategica temo non possa essere messa in sesto e resa percorribile nello spazio di un mese" sono state le sue parole. (L'HuffPost)

Quando sabato sera ha capito la gravità della situazione, ha chiesto aiuto in comune e poi ha preso tutta la famiglia per mettersi al sicuro nei boschi. (AostaSera)

Alluvione in Val d'Aosta, la ministra Santanché: «Porteremo i turisti a Cogne con l'elicottero»

Lo aveva già detto per il disastro in Emilia-Romagna l’anno scorso, il ministro della Protezione civile, e ieri lo ha ribadito davanti alle alluvioni in Val d’Aosta e Piemonte: assicuratevi perché lo Stato non ha i soldi per pagare i danni. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha dichiarato il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, ospite a Start su Sky TG24. Non ci sono più le risorse necessarie per far fronte ad un’emergenza che è diventata pressoché quotidiana». (ilmessaggero.it)

«Porteremo i turisti a Cogne con l’elicottero». «È un’idea che farà bene alla Valle d’Aosta - ha aggiunto - e alla comunità di Cogne. (Corriere della Sera)