La Banana di Cattelan è da record storico: 6,24 milioni di dollari a Sotheby’s New York
Il clima si è fatto incandescente nella sala aste di Sotheby’s a New York poco fa, quando 7 offerenti si sono contesi Comedian, l’opera provocatoria di Maurizio Cattelan, spingendo il prezzo ben oltre la stima massima pre-asta di 1,5 milioni di dollari, fino al prezzo finale di 6,2 milioni di dollari. L’offerta vincente è stata piazzata dal Vicepresidente di Sotheby’s, Asia, che ha partecipato telefonicamente per conto di Justin Sun, collezionista cinese e fondatore della piattaforma di criptovaluta TRON (ArtsLife)
La notizia riportata su altre testate
La banana gialla più cara del mondo è andata a ruba nella sala vendite di Sotheby's a Manhattan: sette offerenti hanno cercato di aggiudicarsi il provocatorio lavoro 'Comedian' del 64enne artista padovano. (Adnkronos)
Ha debuttato alla fiera Art Basel di Miami Beach nel 2019: naturalmente, chi farà un'offerta non acquisterà lo stesso frutto che era esposto a Miami. Quest'opera potrebbe essere venduta per oltre 1 milione di dollari in una prossima asta da Sotheby’s a New York (Corriere TV)
“Comedian”, la banana gialla di Maurizio Cattelan appesa con lo scotch a una parete, dovrebbe infatti essere venduta per una cifra compresa tra 1 milione e 1,5 milioni di dollari all’asta del 20 novembre da Sotheby’s a New York (Il Sole 24 ORE)
Ben oltre le aspettative della casa d'aste che aveva stimato la controversa installazione tra un milione e un milione e mezzo di dollari. La banana più cara del mondo è stata aggiudicata all'asta da Sotheby's, a New York, al collezionista cinese e fondatore della piattaforma di criptovalute Tron (La Stampa)
L'opera sarà battuta all’asta il 20 novembre, e la sua stima si aggirerà tra il milione e il milione e mezzo di dollari. (La Stampa)
La banana gialla più cara del mondo è andata a ruba nella sala vendite di Sotheby’s a Manhattan: sette offerenti hanno cercato di aggiudicarsi il provocatorio lavoro ‘Comedian’ del 64enne artista padovano. (CremonaOggi)