Sabato 5 ottobre nuovo sciopero dei trasporti: metro, bus e tram a rischio. Tutte le informazioni utili

Ancora una giornata difficile per chi si sposta con i mezzi pubblici. La data da segnare in rosso è quella di sabato 5 ottobre. È stato infatti indetto uno sciopero di 24 ore da Orsa Trasporti. Riguarda bus, tram e metro. L'agitazione avrà modalità diverse da città a città. Durante lo sciopero il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce di legge. Lo sciopero è stato proclamato "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Conoscendo la propaganda tattica con cui ATM sminuisce il ruolo dei sindacati per conferire alla città la sensazione di controllo totale dei lavoratori, siamo certi che la verità coincide con le percentuali di forte adesione a suo tempo dichiarate da CGIL, CISL, UIL, FAISA e UGL”. (vocedipopolo.it)

Possibili riduzione corse bus. La Metro C, invece, è chiusa sino alle 5.30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento a Colosseo. (Radio Colonna)

Anche nelle aziende Atp di Sassari, Atp di Nuoro e Aspo di Olbia - conferma il sindacato Orsa - si è registrata un'alta adesione alla protesta. I rappresentanti dei dipendenti, pur non avendo ancora il quadro completo, confermano "un'alta adesione" anche all'Arst, l'azienda regionale che collega le varie località dell'isola con i pullman. (Il Messaggero Veneto)

Sciopero dei mezzi a Roma 5 ottobre, metropolitane chiuse e disagi per bus e tram: orari e fasce di garanzia

Il servizio sarà comunque regolare dalle 17 alle 20. (Repubblica Roma)

Di seguito vengono elencate le ultime e le prime partenze garantite dei treni in relazione alle diverse fasce di garanzia. Sciopero di 4 ore: Indennità retribuzione ferie. (SorrentoPress)

I motivi dell’astensione dal lavoro indetta da Orsa Lo sciopero dei mezzi del 5 ottobre ha conseguenze pesanti per Roma. Come altre città italiane, la Capitale sarà interessata dall’astensione dal lavoro di 24 ore indetta a livello nazionale dal sindacato Orsa. (Virgilio Notizie)