Celine Dion e la Sindrome della Persona Rigida: la malattia raccontata nel documentario “Io sono: Celine Dion”

Celine Dion e la Sindrome della Persona Rigida: la malattia raccontata nel documentario “Io sono: Celine Dion”

Si intitola Io sono: Celine Dion il nuovo documentario disponibile dal 25 giugno su Prime Video in cui la popstar canadese, dietro la regia del premio Oscar Irene Taylor, racconta gli ultimi due anni della sua vita, quelli che hanno visto il peggioramento della malattia che l’ha colpita e il suo – si spera temporaneo – ritiro dalle scene. Era il 2021 quando Celine Dion cancellava le prime date dei concerti. (Radio Deejay)

Su altre fonti

«I Am: Celine Dion» è il documentario sulla vita e la malattia della 56enne cantante canadese che da anni combatte contro la Sindrome della Persona Rigida (Stiff Person Syndrome – SPS). Prodotto da Sony Music Vision e distribuito da Amazon Prime Video, è un racconto duro e onesto; 102 minuti diretti da Irene Taylor, regista candidata agli Oscar 2009 per il documentario «The Final Inch» sugli sforzi per eradicare la polio dal mondo. (Corriere TV)

Io sono: Céline Dion è un documentario, disponibile per lo streaming su Amazon Prime Video a partire da martedì 25 giugno, realizzato insieme alla candidata all’Oscar Irene Taylor, per raccontare una storia che la cantante per anni ha cercato di tenere nascosta. (La Verità)

La prima esibizione? Al matrimonio di uno dei fratelli... Fin da piccolissima Céline Dion (nata a Charlemagne, Canada, il 30 marzo 1968) era convinta che la musica non l’avrebbe mai abbandonata. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Io sono: Céline Dion, cosa sapere sul documentario sulla cantante

Eppure “ci sono ancora tante persone in fila”, lo sa bene, lo vede nell’affetto trasmesso a ogni sua dichiarazione. (Luce)

Nel docufilm di Prime Video la cantante si confessa, in streaming dal 25 giugno “Io sono: Céline Dion” Credit: Prime Video Redazione Sorrisi Se non fosse che The Voice (“La Voce”) è già stato utilizzato per Frank Sinatra, sarebbe il soprannome perfetto per Céline Dion. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Diretto dalla regista Irene Brodsky, candidata agli Oscar nel 2009 per il documentario The Final Inch sulla lotta alla poliomelite, la pellicola racconta la sfida di Céline Dion contro la Sindrome della Persona Rigida, una rara e incurabile malattia autoimmune che colpisce il sistema nervoso centrale, provoca rigidità muscolare e spasmi dolorosi e può compromettere la qualità di vita. (Sky Tg24 )

Celine Dion e la Sindrome della Persona Rigida: la malattia raccontata nel documentario “Io sono: Celine Dion”