Vespucci a Mumbai, per Talò "un grande successo del sistema Italia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da ieri nel centro della megalopoli che è la capitale economica e finanziaria del paese con più abitanti del mondo c’è un villaggio italiano. È stato inaugurato a Mumbai, l’antica Bombay, il “Villaggio Italia”, l’esposizione itinerante pluriennale con il meglio del nostro paese che accoglie l’Amerigo Vespucci, la nave di addestramento della Marina Militare italiana (), in occasione delle soste nelle tappe più importanti del suo giro del mondo. (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
“Due nostri concittadini si incontrano su nave Vespucci nella sua tappa odierna a Mumbai (India) nel prosieguo del suo giro sui mari del globo. In foto il Socio LNI Diego N. insieme all’ufficiale M.M. direttore di macchina Marco A. (Positanonews)
"La partnership tra i nostri due Paesi può rappresentare un modello vantaggioso per entrambe le parti e un esempio di cooperazione virtuosa tra Ovest ed Est del mondo". Lo ha affermato a New Delhi il ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso, intervenendo al Partnership Summit organizzato dalla Confederation of Indian Industry e presieduto dal ministro del Commercio e dell'Industria indiano, Piyush Goyal. (Italia Oggi)
Un risultato "sicuramente positivo, ben al di la' delle aspettative", che testimonia l'importanza della sosta a Mumbai di Vespucci e di come l'India sia un Paese "sorprendente" con grandi prospettive e tante "voglia di crescere". (Il Mattino di Padova)
Alla presenza dell'ambasciatore d'Italia in India, Antonio Bartoli, dell'amministratore delegato di Difesa Servizi, Luca Andreoli, e del comandante delle scuole della Marina Militare, ammiraglio Antonio Natale, è stato inaugurato ufficialmente oggi a Mumbai il Villaggio Italia, l'expo itinerante pluriennale che raccoglie il meglio del made in Italy e che sta accompagnando nave Amerigo Vespucci nel suo tour mondiale. (Il Messaggero Veneto)
La Germania fornirà all'Ucraina nuovi aiuti militari per un valore di 650 milioni di euro: lo ha reso noto il Cancelliere tedesco Olaf Scholz, che si trova a Kiev per una visita non annunciata. (Tuttosport)
. La moneta unica europea passa di mano a 1,0518 sul dollaro (-0,56%) e a quota 158 sullo yen, in calo dello 0,25%. (Tuttosport)