Femminicidio Giulia Cecchettin, Turetta non sarà in aula alla prima udienza del processo

Il ragazzo, reo confesso dell’omicidio della ex fidanzata, non comparirà in aula il 23 settembre. A dirlo è il suo legale, Giovanni Caruso, che ha anche spiegato come sia nell'interesse di Filippo Turetta che il processo si svolga nel più breve tempo possibile. Il femminicidio di Giulia Cecchettin è avvenuto l’11 novembre del 2023: per Turetta l'accusa è di omicidio volontario, aggravato dalla premeditazione, crudeltà, efferatezza, sequestro di persona, occultamento di cadavere e stalking Filippo Turetta non sarà presente in aula lunedì 23 settembre, giorno della prima udienza del processo per il femminicidio di Giulia Cecchettin. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Filippo Turetta, in carcere con l'accusa di aver ucciso l'ex fidanzata Giulia Cecchettin, non sarà in aula nella prima udienza del processo, fissata per lunedì 23 settembre, davanti ai giudici della corte d'Assise di Venezia. (TuttOggi)

«Non avrei mai pensato di farle questo, ecco, ho preso la macchina, l'ho caricata in macchina e poi siamo partiti…ho provato a scuoterla, a urlarle a voce ma non rispondeva…». (ilmessaggero.it)

La decisione è stata presa ieri sera, 18 settembre, dalla Giunta, riunitasi al termine del Consiglio comunale. La tragedia, costata la vita alla studentessa 22enne di Vigonovo, Giulia Cecchettin, si è infatti consumata nella zona industriale nord del paese intorno alle 22.30 di sabato 11 novembre 2023, in via Quinta Strada. (ilgazzettino.it)

Turetta non sarà in aula alla prima udienza del processo per l’omicidio di Giulia Cecchettin

Lo rende noto il suo legale, l’avvocato Giovanni Caruso che ribadisce l’intenzione della difesa di non chiedere la perizia psichiatrica per lo studente di 22 anni che rischia l’ergastolo. (Il Faro online)

L'interrogatorio, nel penitenziario di Verona Montorio, risale al 1° dicembre 2023. Nell'interrogatorio vengono ripercorse tutte le tappe dell'omicidio: l'incontro con la ragazza, il primo ferimento, le coltellate mortali, il tentativo di suicidio e la fuga in macchina. (Il Giornale d'Italia)

Filippo Turetta, in carcere con l'accusa di aver ucciso l'ex fidanzata Giulia Cecchettin, non sarà in aula nella prima udienza del processo, fissata per lunedì 23 settembre, davanti ai giudici della Corte d'Assise di Venezia. (la Repubblica)