Gb, la manovra ‘robin hood’ del Labur, più tasse per puntare su sanità e scuola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – Investimenti su scuola e sanità, tasse più alte imprese, super ricchi e istituti privati. La manovra del governo britannico per il 2025 è la manovra delle prime volte: la prima dei laburisti dopo 14 anni, la prima nella storia inglese ad essere presentata da una donna, la Cancelliera dello Scacchiere Rachel Reeves, la prima a prevedere un aumento delle imposte di 40 miliardi di sterline l’anno (quasi 50 miliardi di euro), caricati per quasi la metà (25 miliardi) sulle spalle dei datori di lavoro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Le azioni chiudono miste a seguito del bilancio britannico "cupo".I prezzi delle azioni a Londra hanno chiuso in modo misto mercoledì, con il FTSE 100 in rosso ma l'Aim All-Share in guadagno, dopo che le modifiche alla tassa di successione nell'ultimo bilancio... (Marketscreener IT)

Un’occasione storica, dunque, ma non tanto per il tempo trascorso, quanto per l’impatto che avrà sulle tasche dei contribuenti e delle imprese. Il primo ministro britannico Keir Starmer ieri ha guidato il suo governo laburista alla Camera dei Comuni per presentare il nuovo piano di bilancio, The Budget, per il prossimo anno: l’ultima volta di un esecutivo laburista risaliva a quattordici anni fa. (Liberoquotidiano.it)