Esposito non si ferma più: terzo gol consecutivo con lo Spezia, l’Inter gongola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si ferma la corsa dello Spezia: la formazione ligure ha battuto il Sudtirol con un netto 3-0 e, approfittando della sconfitta del Pisa, aggancia i toscani al secondo posto in classifica, a un punto dal Sassuolo capolista. Gli Aquilotti rimangono l'unica squadra della Serie B ancora imbattuta dopo le prime 14 giornate di campionato, con 8 vittorie e 6 pareggi. Protagonista assoluto di questo ottima prima parte di stagione è Francesco Pio Esposito , sempre più decisivo per le sorti dei ragazzi di Luca D'Angelo (fcinter1908)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il Bari vola sul 3-0 contro il Cittadella, ma i pugliesi tolgono le mani dal manubrio troppo presto e rischiano subendo due reti in breve tempo. Ultime quattro sfide del quattordicesimo turno di Serie B che si concludono con tre vittorie e un pareggio. (Quotidiano Sportivo)
SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Giorgini, Pietrangeli, Masiello; Molina, Rover (1’st Kurtic), Arrigoni, Giorgini, Zedadka, S.Davi (29’st El Kaouakibi); Praszelik (1’st Odogwu), Merkaj (23’st Mallamo). SPEZIA-SUDTIROL 3-0 (CittaDellaSpezia)
Hristov 6,5 - Vince ogni duello con Merkaj e Odogwu, dominatore sulle palle alte e negli anticipi. Ancora non ha trovato un attaccante che lo possa mettere in difficoltà. Wisniewski 6,5 - Un freddo pomeriggio senza grossi grattacapi per il polacco e per la difesa dello Spezia, che tiene bene a bada lo spento attacco del Sudtirol, senza faticare troppo. (CittaDellaSpezia)
Primo gol stagionale per Luca Vignali, che al termine della sfida con il Südtirol ha parlato così ai microfoni della stampa: "Sono contento per il gol perchè per me era importante dopo tanti tentativi e gol annullati, ma era fondamentale anche per sigillare il risultato e chiudere la partita; dopo il 2-0 del primo tempo siamo partiti bene anche nella ripresa e con la concentrazione giusta abbiamo continuato a cercare il gol. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)
LA SPEZIA- Quattordicesima giornata del girone d’andata della Serie BKT 2024/25 con l’FC Südtirol di scena sul campo dell’imbattuto Spezia. Sul terreno dello Stadio Picco di La Spezia finisce 3-0 (2-0 al riposo) per i padroni di casa. (Tuttocampo)
Gol e assist al Sudtirol, Pio Esposito non si ferma più. E l'Inter sorride (L'Interista)