Beatificazione Mons. Moietta, chiusa inchiesta diocesana

“È un giorno di festa e di gioia per tutta la Chiesa ed in particolare per la nostra Diocesi che lo ha avuto quale suo Pastore e, mi permetto di aggiungere, anche per la Diocesi di Casale Monferrato che ha dato i natali al Servo di Dio”. Così, don Marco Mastroianni, postulatore della causa di Beatificazione di mons. Vittorio Moietta (vescovo di Nicastro dal 1961 al 1963, anno in cui morì a causa di un male incurabile) intervenendo alla Sessione di chiusura dell’Inchiesta diocesana sulla vita, le virtù, la fama di santità e di segni del Servo di Dio mons. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre testate

Eugenio Palermiti, 20 primavere e una grande voglia di dimostrare la sua caratura criminale. La mafia, a Bari, è sempre più giovane. (quotidianodipuglia.it)

BARI – Eugenio Palermiti, 20 primavere e una grande voglia di dimostrare la sua caratura criminale. La mafia, a Bari, è sempre più giovane. (StatoQuotidiano.it)

Insieme ai suoi amici, Michele Lavopa avrebbe avuto liti precedenti con il gruppo rivale capeggiato da Eugenio Palermiti, appartenente a una famiglia mafiosa nota a Bari per essere attiva soprattutto nel quartiere Japigia. (BitontoLive)

Uno dei giovani presenti dice ad alta voce: “E che è lo sparo?”. Nel video si sentono le esplosioni, ma in un primo momento nessuno riesce a immaginare cosa stesse accadendo davvero. (Tiscali Notizie)

"Conoscevo Antonella Lopez, figlia di un quartiere dove ho tentato di costruire un progetto ambizioso per la città di Bari, un luogo che doveva essere per i giovani, un laboratorio di storie possibili da ricostruire, di errori da perdonare, di un futuro da progettare insieme. (Telebari)

Leggi tutta la notizia È la vita di Michele... (Virgilio)