Scossa di magnitudo 3.4 a Pozzuoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
POZZUOLI– Forte scossa all’alba a Pozzuoli. Il fenomeno sismico è stato rilevato alle 05:33 dai sensori dall’Osservatorio Vesuviano ed è pari a magnitudo 3.4. Rientra in una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei con magnitudo massima preliminare Md = 3.4 ± 0.3. L’epicentro è la zona dei Gerolomini, a via Napoli, ad una profondità di 0.5 chilometri. (Cronaca Flegrea)
Su altri giornali
Redazione 3BMeteo Scossa di terremoto (3bmeteo)
I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 5,33 del 6 dicembre 2024 una scossa di magnitudo 3.4 con epicentro nella zona dei Gerolomini ad una profondità di 500 metri. L’evento sismico avvenuto nella zona dei Campi Flegrei è stato seguito da altri due terremoti di magnitudo 1.4 e 1.3. (ilmessaggero.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 si è verificata alle ore 09:59:10 del 6 dicembre 2024 con epicentro localizzato nei pressi dei Campi Flegrei. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 0.3 km. (Meteo Italia)
“Non c'è nessuno per strada, da quanto risulta dalla Polizia municipale e dai volontari della Protezione civile – ha rassicurato il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni – Sono stato a monitorare la situazione con il direttore dell'Ingv, che mi ha confermato l'ordinarietà del fenomeno”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Minuti per la lettura CAMPI FLEGREI (NAPOLI) – Un’indagine scientifica ventennale offre nuovi strumenti per comprendere il comportamento della caldera dei Campi Flegrei, un’area vulcanica tra le più studiate al mondo. (Quotidiano del Sud)