Orologi e borse di lusso: «Ecco come vivono Kim e la sua famiglia, mentre il popolo ha fame»

Approfondimenti:
Ucraina

«Mentre voi siete costretti a tirare la cinghia e a campare con poco, ecco come vivono Kim Jong-un e i suoi familiari». Questo il tenore della miriade di volantini che un gruppo di attivisti della Corea del Sud sta facendo passare oltre la frontiera del 38esimo parallelo per informare il popolo dello “Stato eremita” sul benessere e l’opulenza che si concede il dittatore assieme a una ristretta cerchia di privilegiati fedelissimi. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Aveva annunciato provvedimenti e ha mantenuto le "promesse" Kim Jong-un. Il governo di Pyongyang aveva accusato la Corea del Sud di aver fatto volare dei droni sulla Capitale, lanciando dei volantini di propaganda. (La Gazzetta dello Sport)

La penisola coreana sta vivendo, negli ultimi giorni, un ulteriore parossismo della tensione da quando la Corea del Nord ha segnalato la presunta ripetuta violazione dello spazio aereo nazionale da parte di un drone, attribuito alla Corea del Sud, che avrebbe sganciato volantini di propaganda nel cielo della capitale Pyongyang. (Inside Over)

Esplosioni al confine della Corea del Nord Il ministero della Difesa sudcoreano ha diffuso un video che mostra esplosioni sulle principali strade che collegano il paese alla Corea del Nord. A porre gli esplosivi sarebbero stati i soldati di Kim Jong-un, che aveva dichiarato già da tempo l’intenzione di sigillare permanentemente il confine che divide le due Coree. (Virgilio Notizie)

Corea del Nord, i volantini anti-Kim che minacciano la stabilità del regime

Secondo alcuni volantini distribuiti dagli attivisti sudcoreani, persino nella capitale Pyongyang, l'opulenza in cui vive il leader Kim Jong-un è evidente e crea forti contrasti con la realtà della popolazione comune. (ilmessaggero.it)

A renderlo noto sono i militari sudcoreani. Secondo lo Stato Maggiore di Seul, riporta l’agenzia sudcoreana Yonhap, sono stati distrutti tratti di due strade sul lato nord della linea di demarcazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un fitto lancio di volantini che spiegano "quanto è ricco Kim Jong-un" sta irritando non poco il leader nordcoreano e la sua famiglia. (Sky Tg24 )