MERCATO NBA - «Jimmy Butler è sospeso», l'annuncio dei Miami Heat. Ora è finita

Jimmy Butler e Miami: sarà addio. Gli Heat hanno annunciato nella notte la decisione di sospendere il giocatore per sette partite. "Abbiamo sospeso Jimmy Butler per sette partite per molteplici episodi di condotta dannosa per la squadra nel corso della stagione e in particolare nelle ultime settimane", si legge nella note stampa ufficiale. Otto giorni dopo che Pat Riley ha annunciato che non avrebbero scambiato Butler, adesso il giocatore è ufficialmente sul mercato. (Pianetabasket.com)

Su altri giornali

Dopo settimane di speculazioni, ci ha pensato Jimmy Butler a far intendere chiaramente quali sono i suoi pensieri riguardo al suo futuro: in conferenza stampa dopo la sconfitta contro Indiana ha detto di voler "ritrovare la gioia di giocare a basket, ovunque possa essere — e lo scopriremo piuttosto presto. (Sky Sport)

Jimmy Butler è pronto a lasciare i Miami Heat e i Dallas Mavericks sono tra le principali squadre indiziate nell’acquisirlo. Dopo la sconfitta per 128-115 contro gli Indiana Pacers, in cui non ha giocato nemmeno un minuto nell’ultimo quarto, il 35enne ha dichiarato apertamente la sua insoddisfazione per la squadra, richiedendo formalmente una trade verso una delle altre 29 squadre NBA (BasketUniverso)

Cinque partite out, e ora Jimmy Butler è pronto a tornare sul parquet con la canotta dei Miami Heat. Ma la notizia non è questa: dopo settimane di botta e risposta tra media, agente e società su una sua possibile richiesta di trade, è stato lui a chiudere il caso. (NbaReligion)

Jimmy Butler sospeso dai Miami per sette partite: è sul mercato NBA

La sanzione costa al campione che ha trascinato gli Heat a due Finals oltre due milioni di dollari di stipendio, ma per il resto è lui ad averla vinta. Perché, in scadenza di contratto - anche se con opzione (sua) per un’ulteriore stagione - essendosi visto rifiutare il rinnovo alle condizioni richieste, aveva chiesto di essere ceduto. (La Gazzetta dello Sport)

Ben due volte (2020 e 2023) ha sentito il profumo dell’oro del Larry O’Brien Trophy, ma prima LeBron James con i Los Angeles Lakers e poi Nikola Jokic con i Denver Nuggets gli hanno sbarrato la strada verso l’anello. (Dunkest)

Il comunicato diffuso dai Miami Heat sul proprio sito nella notte italiana tra il 3 e il 4 gennaio lascia pochi margini per ricucire lo strappo con Jimmy Butler. Il giocatore, assieme ai suoi rappresentanti, ha manifestato l’intenzione di lasciare la Florida, e la franchigia ne ha preso atto. (NbaReligion)