Questa è la prima Suzuki elettrica della storia, ed è una Vitara

Suzuki ha presentato la sua prima auto elettrica di massa, la eVitara. Il lancio è previsto per l'estate 2025 in Italia, con produzione in India a partire dalla primavera dello stesso anno. Si tratta di un B-SUV lungo 4,27 metri, costruita su una nuova piattaforma sviluppata in collaborazione con Toyota. Questo modello segna una svolta importante per Suzuki, che entra nel mercato delle auto elettriche con un veicolo dal respiro globale. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Il design La e Vitara è caratterizzata da un design in linea con i gusti europei, muscolare e sportivo, con linee scolpite e spalle robuste. (Corriere della Sera)

Suzuki ha annunciato eVitara, versione elettrica del SUV compatto che ormai è una presenza fissa del listino Suzuki. Un’auto che punta a coniugare i punti forti di Vitara con le potenzialità dell’elettrico. (DMove.it)

La Jimny dal suo debutto negli anni Settanta ha saputo costruirsi un notevole seguito di appassionati, e anche la generazione più recente ha attirato clienti. Le stringenti normative sulle emissioni, però, ne consentono la commercializzazione in Europa e nel Regno Unito solo come veicolo commerciale leggero. (Automoto.it)

Suzuki e-Vitara: un nuovo capitolo per la mobilità elettrica

Il nuovo SUV di segmento B misura 4,28 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza e 1,64 metri di altezza, con un passo di 2,70 metri. Suzuki eVitara: svelato il primo veicolo elettrico dell’azienda giapponese (ClubAlfa.it)

Suzuki e Vitara Di 13 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)

Importanti novità in arrivo da Hamamatsu, dove Suzuki ha messo a punto la sua prima vettura BEV, completamente elettrica. Suzuki punta a stupire tutti con e-Vitara, il suo primo SUV 100% elettrico che arriverà sul mercato entro l'estate 2025 per lasciare tutti a bocca aperta (Virgilio)