La Russia interrompe le forniture di gas all'Austria

La Russia smetterà di fornire gas all'Austria a partire da domani. Lo ha annunciato oggi il gruppo austriaco di petrolio e gas Omv, in seguito ad una disputa con il colosso russo Gazprom. "Siamo stati informati da Gazprom che le consegne saranno interrotte domani", ha precisato un portavoce dell'Omv. Il Paese alpino è estremamente dipendente dal gas russo. . (Tuttosport)

Su altre testate

Lo ha annunciato oggi il gruppo austriaco di petrolio e gas Omv. Una delle numerose battaglie legali in corso tra il gruppo russo e gli operatori europei. (Il Fatto Quotidiano)

I futures olandesi sul gas naturale TTF, il punto di riferimento per il commercio del gas in Europa, sono balzati giovedì ad Amsterdam del 5%. (Scenari Economici)

Nicolò Bertola rappresenta un obiettivo dell’Inter per la prossima sessione estiva di calciomercato. In attesa che la trattativa entri nel vivo, un elemento è già chiaro. (Inter-News)

L’Inter lo prende dalla B senza spendere ma con risarcimento

Secondo Il Secolo XIX, l’Inter ha recentemente incontrato il direttore sportivo dello Spezia, Stefano Melissano, per valutare il futuro di Bertola, il cui contratto con lo Spezia scade nel giugno 2025. (Minuti Di Recupero)

Il Future sul Natural Gas TTF registra una flessione dell'1,05% e si attesta a 45,852 euro per Megawatt-Ora. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 45,384 e successiva a 44,917. (LA STAMPA Finanza)

Permane inoltre l’ombra dei contesti geopolitici caratterizzati dalla presenza di conflitti bellici in alcuni dei principali territori produttori di gas naturale, in primis la Russia. L’elezione di Donald Trump a Presidente del governo Usa, gli stimoli all’economia cinese e l’avvicinarsi dell’inverno emergono come i principali fattori che potrebbero incidere sull’andamento del mercato nel prossimo futuro. (Finanzaonline)