Jimmy Carter compie 100 anni: «Spero di vivere abbastanza per vedere Kamala Harris alla Casa Bianca»

Jimmy Carter compie 100 anni: «Spero di vivere abbastanza per vedere Kamala Harris alla Casa Bianca»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Famiglia Cristiana ESTERI

«Spero di vivere abbastanza per vedere Kamala Harris alla Casa Bianca». Così, con il suo inconfondibile humour, Jimmy Carter festeggia oggi il suo centesimo compleanno. Un traguardo straordinario per l'ex presidente degli Stati Uniti, una figura che ha lasciato un segno indelebile nella politica americana e mondiale. Carter, l'uomo che ha abbracciato una vita di umiltà e servizio, si distingue per la sua integrità e per un senso morale che oggi appare quasi anacronistico in un contesto politico sempre più polarizzato (Famiglia Cristiana)

Su altri giornali

Si tratta del primo degli ex inquilini della Casa Bianca a tagliare il traguardo del secolo: a farlo è il figlio di un contadino della Georgia che produceva arachidi, arrivato alla guida degli Usa e anche ad essere insignito del premio Nobel per la Pace, pur rimanendo per tutta la sua vita un outsider della politica. (Corriere TV)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo il mandato alla Casa Bianca fu insignito del Premio Nobel (LAPRESSE)

L’ex presidente Usa Jimmy Carter compie 100 anni. E in regalo chiede: “Vivere quanto basta per votare Kamala Harris”

“È molto limitato in ciò che può fare. Una testimonianza di fede e di laborioso ottimismo, sempre al fianco dell’amata Rosalynn accanto a lui per 77 anni. (RSI.ch Informazione)

Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, oggi compirà 100 anni diventando il primo ex presidente centenario della storia americana. E nella loro casa di Plains, in Georgia, lo scorso novembre, si è spenta, a 96 anni, Eleanor Rosalynn, e ai funerali della moglie, sposata 77 anni prima, Carter ha fatto una delle sue rare apparizioni pubbliche sulla sedia a rotelle, attorniato dai suoi quattro figli. (il Giornale)

E a quanto dice i… Bush, che era suo coetaneo (anche lui classe 1924) ma è morto nel 2018 – è il primo ad arrivare alla nobile cifra tonda. (la Repubblica)