Jimmy Carter compie 100 anni: «Spero di vivere abbastanza per vedere Kamala Harris alla Casa Bianca»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana ESTERI

«Spero di vivere abbastanza per vedere Kamala Harris alla Casa Bianca». Così, con il suo inconfondibile humour, Jimmy Carter festeggia oggi il suo centesimo compleanno. Un traguardo straordinario per l'ex presidente degli Stati Uniti, una figura che ha lasciato un segno indelebile nella politica americana e mondiale. Carter, l'uomo che ha abbracciato una vita di umiltà e servizio, si distingue per la sua integrità e per un senso morale che oggi appare quasi anacronistico in un contesto politico sempre più polarizzato (Famiglia Cristiana)

Su altri giornali

Da ieri, il primo presidente americano ad aver raggiunto un’età a tre cifre è il democratico Jimmy Carter, che ha dichiarato di voler vivere abbastanza a lungo da votare per Kamala Harris, il 5 novembre. (il manifesto)

Compie oggi 100 anni l'ex presidente degli Stati Uniti d'America Jimmy Carter. Diventando, però, un vero è proprio influencer esterno che ha sostenuto decenni di battaglie nella difesa dei diritti umani e della democrazia. (Corriere TV)

È il più anziano ex capo di Stato Usa a raggiungere questo traguardo. Il 18 febbraio 2023 aveva annunciato di aver abbandonato l’ospedale dove era stato ricoverato per trascorrere i suoi ultimi giorni con la famiglia. (Open)

È diventato così il più longevo Commander in Chief nella storia degli Usa. (Corriere del Ticino)

Compie oggi 100 anni l'ex presidente degli Stati Uniti d'America Jimmy Carter. Diventando, però, un vero è proprio influencer esterno che ha sostenuto decenni di battaglie nella difesa dei diritti umani e della democrazia. (Il Dubbio)

Nato nel 1924 a Plains (Georgia), democratico, fu Governatore dello Stato natio dal 1970 al 1976. Sconfitto Gerald Ford alle elezioni del ’76, divenne Presidente. Durante la sua amministrazione fu particolarmente attento al tema degli Human Rights. (Nicola Porro)