Jimmy Carter compie 100 anni: «Spero di vivere abbastanza per vedere Kamala Harris alla Casa Bianca»

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

«Spero di vivere abbastanza per vedere Kamala Harris alla Casa Bianca». Così, con il suo inconfondibile humour, Jimmy Carter festeggia oggi il suo centesimo compleanno. Un traguardo straordinario per l'ex presidente degli Stati Uniti, una figura che ha lasciato un segno indelebile nella politica americana e mondiale. Carter, l'uomo che ha abbracciato una vita di umiltà e servizio, si distingue per la sua integrità e per un senso morale che oggi appare quasi anacronistico in un contesto politico sempre più polarizzato (Famiglia Cristiana)

Su altri giornali

È il più anziano ex capo di Stato Usa a raggiungere questo traguardo. Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, compie oggi, 1° ottobre, 100 anni. (Open)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“È molto limitato in ciò che può fare. Non può parlare al telefono. (RSI.ch Informazione)

L’ex presidente Usa Jimmy Carter compie 100 anni. E in regalo chiede: “Vivere quanto basta per votare Kamala Harris”

Happy Birthday Mister President!: Jimmy Carter, il presidente degli Stati Uniti numero 39, alla guida del Paese fra 1977 e 1981, compie 100 anni. Già da tempo il più longevo dei soci dell’esclusivo club degli ex presidenti – ha superato da un pezzo George H. (la Repubblica)

Un traguardo che l'anziano democratico varca dopo che si era temuto fosse in fin di vita quando, 19 mesi fa, ha iniziato a ricevere cure in hospice a casa e interrompere i ricoveri ospedalieri. E nella loro casa di Plains, in Georgia, lo scorso novembre, si è spenta, a 96 anni, Eleanor Rosalynn, e ai funerali della moglie, sposata 77 anni prima, Carter ha fatto una delle sue rare apparizioni pubbliche sulla sedia a rotelle, attorniato dai suoi quattro figli. (il Giornale)

In questi mesi, l'ex presidente ha continuato a seguire l'attualità della politica e ai familiari nei mesi scorsi ha detto: "Sto cercando di farcela per poter votare Kamala Harris" a novembre, secondo quanto riferito dal nipote all'inizio dei agosto. (il Giornale)