Forti terremoti sulla costa orientale di Taiwan: scossa di magnitudo 6.3

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Numerose scosse di terremoto di forte intensità stanno colpendo la costa orientale di Taiwan oggi. Alle 20.32 (ora italiana), si è verificato un terremoto di magnitudo 6.3 con epicentro nei pressi di Shoufeng e profondità di 11km. La scossa è stata avvertita a Taipei dove all’inizio di aprile di sono registrate due forti scosse sismiche, di magnitudo 7.4 e 6.5, che hanno provocato una decina di morti e un migliaio di feriti. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Taiwan, celebrata fra le scosse sismiche la festa del Dio della Medicina (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Scossa di terremoto a Hualien City, Taiwan Una scossa di terremoto di magnitudo 6, si è verificata alle ore 02:51 (ore 20:51 in Italia) con epicentro nei pressi di Hualien City, Taiwan. La profondità stimata è stata di circa 10 Km. (3bmeteo)

Lo riferiscono i media locali. Al momento non vengono segnalati danni né feriti. (Adnkronos)

Al momento non si hanno notizie di danni ma alcuni edifici già danneggiati e pericolanti in seguito al terremoto M7.4 di inizio Aprile potrebbero essere stati ulteriormente compromessi. Una doppia intensa scossa di terremoto si è verificata a Taiwan questa sera. (Meteo Italia)

Scossa di terremoto registrata a Hualien (Taiwan) (iLMeteo.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 si è verificata alle ore 23:59:43 del 23 aprile 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Lesina (FG), sul Gargano, nella regione Puglia. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 9.1 km. (Meteo Italia)