Forte acquazzone serale su Saronno, a Malnate cittadini recuperati da casa col gommone

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Cronaca SARONNO / VARESE – Prosegue incessante l’operato dei vigili del fuoco causa l’ondata di maltempo che ha colpito il territorio, e soprattutto l’alto Varesotto. Dall’inizio dell’emergenza sono 343 gli interventi di soccorso tecnico urgente. A Saronno dalle 20.45 ha iniziato a piovere molto intensamente. Non dovrebbe trattarsi di una perturbazione troppo violenta o duratura, e non è prevista la caduta della grandine anche se la situazione è in costante evoluzione. (Il Saronno)

Ne parlano anche altri media

La situazione della siccità in Sicilia si sta facendo sempre più drammatica. L’assenza prolungata di pioggia e le rarissime perturbazioni che raggiungono l’isola stanno aggravando una crisi idrica che si protrae ormai da anni e, negli ultimi mesi, ha visto un sensibile peggioramento. (Meteo Italia)

Come riporta Ansa, a Buguggiate un albero caduto ha reso impossibile la viabilità lungo la Sp17, fortunatamente senza provocare morti né feriti. (Virgilio Notizie)

L’intervento dei tecnici e della Direzione Medica aziendale, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, ha consentito di risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua nella Hall dell’Ospedale di Circolo di Varese, verificatesi dopo le abbondanti piogge che hanno colpito la città tra ieri sera e questa mattina (domenica). (varesenews.it)

Nubifragi e allagamenti a Varese, allagato anche ospedale

Video di Stefano De Nicolo / Local Team (La Repubblica)

Nella notte oltre 20 gli interventi fronteggiati dai vigili del fuoco. Un'ondata di maltempo ha investito il Varesotto causando danni e allagamenti. (Tiscali Notizie)

Le piogge incessanti che hanno colpito la Lombardia settentrionale dalla notte scorsa stanno creando numerose criticità, con la provincia di Varese che risulta al momento la più colpita. Le autorità locali stanno intervenendo per gestire l’emergenza e limitare i danni causati dal maltempo. (Meteo Italia)