Meteo giovedì, sull’Italia nubi fin dal mattino

Previsione meteo Italia La situazione. Secondo le previsioni meteo, la perturbazione che ha portato una forte ondata di maltempo fino a martedì sera su molte regioni dello Stivale si è definitivamente allontanata sui Balcani e sull’Italia le condizioni sono in miglioramento. A brevissima distanza, tuttavia, un nuovo fronte è già pronto ad entrare in azione dall’Atlantico e raggiungerà il nostro settore nordoccidentale già tra il pomeriggio e la sera. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri giornali

Le previsioni per giovedì 10 ottobre indicano una giornata caratterizzata da venti violenti, che interesseranno soprattutto le regioni del centro-sud Italia. La presenza di venti di caduta e lo Scirocco contribuiranno, inoltre, a innalzare notevolmente le temperature in alcune aree, con valori che sfioreranno livelli tipicamente estivi. (Meteo Giornale)

L'ex uragano Kirk di passaggio tra Francia e Germania porta una nuova ondata di maltempo sulla Penisola, con temporali e forti venti. Ancora una forte perturbazione sull'Italia, poi tornerà l'anticiclone. (Adnkronos)

Ultime precipitazioni anche tra la Lombardia centro-orientale e il Triveneto, in graduale esaurimento da ovest, informa 3BMeteo. Si rinnoveranno nel corso della notte e nelle prime ore del mattino di giovedì rovesci o temporali locali tra le regioni tirreniche centro-meridionali, la Sicilia occidentale e tirrenica, e il Sud peninsulare, in particolar modo tra Campania, Basilicata, Puglia e Calabria settentrionale. (quotidianodipuglia.it)

Meteo, ultima forte Perturbazione, poi torna l'Anticiclone

Dopo aver causato gravi danni in Francia e Spagna, dove sono stati registrati venti fino a 140 km/h, blackout estesi e una vittima al largo della costa di Sète, Kirk, declassato a tempesta tropicale, ha attraversato l'Atlantico settentrionale, portando piogge e venti forti su parte dell'Europa. (Giornale La Voce)

AGGIORNAMENTO ORE 10 AGGIORNAMENTI LIVE (iLMeteo.it)

Ultima forte perturbazione, poi torna l’anticiclone (iLMeteo.it)