Formula 1. Gran Premio d'Austria 2024: la cronaca in diretta della gara al Red Bull Ring - Formula 1

E' stato letteralmente un Gran Premio d'Austria 2024 di fuoco, non per le alte temperature ma per quello che è accaduto nel finale di gara. Max Verstappen e Lando Norris si stavano dando battaglia per la prima posizione ma una difesa troppo offensiva dell'olandese ha portato al contatto tra la Red Bull e la McLaren. Entrambi hanno avuto una foratura e dei danni ma ad aver avuto la peggio è stato il numero #4 che è stato costretto al ritiro. (Automoto.it)

Su altre testate

Al 64° giro i due piloti si sono scontrati, danneggiando le macchine. Il campione del mondo olandese chiude al quinto posto. Male Leclerc, undicesimo. (IlNapolista)

Penso solo che non sia adesso o domani il momento giusto. Vediamo." Le dichiarazioni di Verstappen indicano una volontà di chiarire la situazione con Norris, ma riconoscono la necessità di un po' di tempo per far raffreddare gli animi prima di affrontare il confronto diretto. (F1-News.eu)

Un errore in casa Red Bull durante il secondo e ultimo pit stop però riaccende la gara, con Lando Norris che piomba a due secondi e nei giri successivi va all’attacco del tre volte … (Corse di Moto)

F1 | Furbata dei meccanici McLaren, Norris potrebbe evitare la penalità a Silverstone

Non ci sono dubbi. Il contatto tra Max Verstappen e Lando Norris è l’argomento che sta tenendo maggiormente banco al termine del GP d’Austria, ottavo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1 vinto da George Russell, il quale ha preceduto Oscar Piastri e Carlos Sainz approfittando appunto dell’incidente dei due piloti. (OA Sport)

Spettacolo a Spielberg nell'undicesima prova della stagione. Vince Russell, che approfitta di un contatto nel finale Verstappen-Norris, con ritiro per Lando e Max 5° nonostante la penalità di 10''. Sul podio anche Piastri e la Ferrari di Sainz, 4° Hamilton. (Sky Sport)

Un GP d’Austria pieno di colpi di scena. A fine gara si è discusso se Norris dovrà scontare la sua penalità in griglia a Silverstone ma, forse, una mossa dei meccanici McLaren potrebbe averlo salvato. I meccanici McLaren potrebbero forse aver salvato Norris da una penalità a Silverstone. (F1inGenerale)