L'ultima notte di Yahya Sinwar prima del 7 ottobre: la discesa nel tunnel con cuscini e tv prima del massacro - Il video

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Gli ultimi preparativi del capo di Hamas svelati da un filmato diffuso dall'Idf: «Ha sempre messo il suo interesse prima di quello della gente di Gaza» Era l’appuntamento atteso da anni, di più, da una vita, per Yahya Sinwar. Il 7 ottobre la data infine cerchiata sul calendario per l’azione più temeraria mai progettata da Hamas, l’invasione d’Israele per fare strage, incendiare villaggi, terrorizzare il Paese e rapire centinaia di civili. (Open)

Su altri media

Yahya Sinwar era diventato un simbolo del male, ma Hamas, come entità terroristica e organizzazione politica e sociale più complessa, non era cominciata né, verosimilmente, finirà con lui. Non si fa una guerra per un solo uomo. (Avvenire)

L'Idf ha pubblicato un filmato che mostra il leader di Hamas Yahya Sinwar la notte prima dell'attacco del 7 ottobre, mentre fugge in un tunnel con la sua famiglia e porta con sè il suo equipaggiamento. (ilmessaggero.it)

Il nemico numero uno. La mente del 7 ottobre. (il Giornale)

Sinwar, il video della fuga nei tunnel di Gaza

Medioriente: Israele pubblica video di Sinwar e famiglia in tunnel la notte prima 7/10 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'iconica Birkin di Hermes, una borsa dal costo di oltre 30mila dollari, avvistata nel tunnel di Gaza dove il leader di Hamas, Yahya Sinwar, è passato con la famiglia nei giorni precedenti e successivi all'attacco del 7 ottobre 2023? Stando alle immagini catturate all'ingresso del tunnel, la borsa sembrerebbe infatti apparire brevemente (Secolo d'Italia)

Il leader di Hamas, appena ucciso da Israele con un raid, nel filmato recuperato dalle forze di difesa israeliane (Idf) viene ripreso mentre si muove con la famiglia nei tunnel sotto Gaza. Le immagini partono dalla tarda serata del 6 ottobre 2023 e proseguono oltre la mezzanotte, prima dell'attacco portato la mattina del 7 ottobre. (Adnkronos)