Morto Riccardo Ehrman, l'uomo della domanda che "fece cadere" il Muro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un'azienda lattiero-casearia coreana è stata presa di mira per uno spot dove un gruppo di donne viene associato a delle mucche in attesa di essere munte.
"Ci scusiamo sinceramente con tutti coloro che si sono sentiti a disagio per colpa della pubblicità del latte
All'inizio della pubblicità, si può vedere un uomo con una grande telecamera che esplora i boschi.
Sebbene il video originale sia stato rimosso, la cosa non ha impedito alle persone di ricondividere l'annuncio e commentarlo. (La Stampa)
Su altri giornali
Fu corrispondente dell'Ansa a Berlino est Muro di Berlino, è morto il giornalista Riccardo Ehrman Fece la domanda cruciale in conferenza stampa a Berlino prima della caduta del Muro. La sera del 9 novembre 1989 Erham fu portato in trionfo dai berlinesi. (Rai News)
Parole che ebbero un effetto bomba sui cittadini tedesco-orientali, molti dei quali avevano visto la conferenza stampa in diretta tv. iccardo Erhman, corrispondente da Berlino dell'agenzia ANSA, che alla conferenza stampa del 9 novembre 1989 formulo' la domanda in risposta alla quale il portavoce della RDT, Gunther Schabowski, annuncio la caduta del Muro. (L'HuffPost)
https://video.repubblica.it/mondo/riccardo-ehrman-ricorda-la-domanda-che-innesco-la-caduta-del-muro-di-berlino-arrivai-in-ritardo/403738/404450 Copia (Repubblica TV)
Le immagini successive della rimozione materiale delle parti del famigerato muro furono una conseguenza di quanto Ehrman aveva proferito. La celebre conferenza stampa del 9 novembre 1989 che rese protagonista Ehrman. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)
Chi era Riccardo Ehrman, il giornalista che innescò la caduta del muro di Berlino. Nato a Firenze il 4 novembre del 1929, Ehrman, di origini ebreo-polacche, visse sulla sua pelle la disumanità del secondo conflitto mondiale. (Periodico Italiano)
Così il giornalista dell’Ansa passa alla seconda domanda: “Vale anche per Berlino ovest?”. “Dopo la conferenza stampa ho passato momenti di terrore, terrore puro di aver dato una notizia falsa. (Il Fatto Quotidiano)