La truffa del finto carabiniere colpisce ancora, la vittima è un’impiegata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo tentativo di truffa, e ancora una volta i malviventi hanno messo in mezzo i carabinieri. Quelli di cui gli soprattutto gli anziani si fidano di più. Ma non solo. È successo martedì mattina: alla stazione carabinieri del capoluogo si è presentata una donna residente a Varallo, impiegata nel capoluogo. Ha raccontato di aver ricevuto, il giorno prima, una telefonata sul proprio cellulare da parte di un fantomatico carabiniere qualificatosi come appartenente al Reparto anti-truffe. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Successivamente ha frequentato l’ultimo anno di corso di perfezionamento fino al conseguimento della Laurea Triennale in Scienze Giuridiche della Sicurezza presso il 1° Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri di Firenze. (Frosinone News)
All’incontro hanno partecipato circa 20 persone. L’evento è stato molto apprezzato dalla comunità di anziani facenti parte della c. (Cronache Cittadine)
La polizia ha eseguito il fermo di pg nei confronti di un 45enne abitante a Cagliari ma di origini partenopee, nel momento in cui stava per imbarcarsi sul traghetto per Napoli. Cagliari I gioielli del bottino realizzato con le truffe del “falso carabiniere": li nascondeva nel vasetto della cioccolata spalmabile e il detersivo liquido. (La Nuova Sardegna)
Perché l’uomo è stato medicato sul posto dal personale del 118 per un graffio al viso, non ha riportato dunque alcuna ferita e non si è reso necessario trasferirlo in ospedale. Nessun allarmismo però, è bene specificarlo. (Frosinone News)
L’uomo, tramite un complice recatosi a casa dell’anziana fingendosi carabiniere, l’aveva costretta a cedergli tutti i suoi gioielli e 500 euro in contanti con la scusa di evitare la carcerazione della figlia che aveva causato un grave incidente stradale. (Cagliaripad.it)
Perché gli abitanti del quartiere Villanova a Cagliari venivano chiamati sino a non molti decenni fa “Panetteris Inforra Christus”, “panettieri inforna Cristo”? Sapevate che gli abitanti del quartiere Villanova di Cagliari venivano chiamati “Panetteris Inforra Christus”, ossia “panettieri che infornano Cristo”? Dietro questo curioso soprannome si nasconde una storia antica e affascinante che mescola tradizioni, leggende e un pizzico di ironia, elementi tipici della cultura cagliaritana. (vistanet)