Emanuele Tufano ucciso a Napoli, la docente: «Mi sento morire, vedo i suoi occhi davanti a me»

Si chiamava Emanuele Tufano il 15enne vittima di una sparatoria avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì 24 ottobre a Napoli, in via Carminiello al Mercato. Nato il 9 luglio 2009, era incensurato. Come indicato da L'Unità, era originario del rione Sanità di Napoli. È stato ammazzato a colpi d’arma da fuoco. Ora le indagini sono affidate alla polizia. Gli spari in corso Umberto I Secondo quanto riferisce l’Agi, Emanuele era in giro probabilmente a bordo di uno scooter con altri due ragazzi quando in via Carmeniello al Mercato si è iniziato a sparare: qui sarebbero stati esplosi almeno 12 colpi di pistola, forse in un ‘botta e risposta’ tra due persone. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Napoli - Agguato a Napoli dove è morto un giovane ragazzo incensurato, altri due minorenni sono rimasti feriti e sono ora ricoverati in ospedale. Sparatoria Napoli, agguato nelle ultime ore in Corso Umberto e tanta paura per quello che è stato un omicidio di un giovanissimo ragazzo coinvolto durante una sparatoria e a quanto pare il ragazzo coinvolto e ucciso era il bersaglio de raid. (CalcioNapoli24)

A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

A Napoli, un ragazzo di 15 anni incensurato è stato ucciso a colpi di pistola intorno alle 2 della notte tra mercoledì e giovedì in Corso Umberto all’altezza del civico 248. Le indagini sono in corso: la Squadra Mobile della Questura di Napoli, guidata dal primo dirigente Giovanni Leuci, ha effettuato i rilievi, insieme al personale della Polizia Scientifica. (Il Fatto Quotidiano)

Omicidio a Napoli, ucciso a 15 anni a colpi di pistola

La sparatoria è avvenuta in corso Umberto poco prima delle 2 di notte. L'omicidio è avvenuto all'angolo tra corso Umberto I e via Carminiello al Mercato, non distante dal quartiere Forcella. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, parlando con i giornalisti, a margine della commemorazione all’università “Federico II” del professore Francesco Lucarelli, su quanto accaduto la scorsa notte al corso Umberto I, a Napoli. (anteprima24.it)

Nella sparatoria che sarebbe avvenuta all'altezza del civico 248 dove è stato trovato il minore, sono stati coinvolte altre due persone ricoverate in ospedale. (ilmattino.it)