E’ la giornata della Colletta alimentare: sono 45 i punti vendita del Vco che aderiscono
Oggi si potrà donare la spesa per chi è in difficoltà. E' la giornata nazionale della Colletta Alimentare, iniziativa di solidarietà che invita chi si reca nei supermercati aderenti ad acquistare alimenti non deperibili come olio, pasta, scatolame o prodotti per l'infanzia. In 45 punti vendita della grande distribuzione in tutta la provincia del Vco saranno presenti i volontari con la pettorina arancione per informare e raccogliere i prodotti. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Un gesto da vivere e rivivere. Colletta Alimentare: «donate riso, olio, carne e tonno in scatola, NON la pasta». (Gazzetta Matin)
Torna oggi (sabato), anche nell’Astigiano, l’appuntamento con la Giornata nazionale della colletta alimentare, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco alimentare durante la quale si potranno acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà. (La Nuova Provincia - Asti)
«Ringraziamo il presidente Mattarella per il suo contributo, esempio prezioso per tutti noi che ci sprona a impegnarci ancora di più a sostegno di chi è in difficoltà», ha dichiarato Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare. (Il Sole 24 ORE)
Oggi la spesa si fa anche per il prossimo: è la giornata della Colletta Alimentare (Radio Gold)
IVREA. (La Sentinella del Canavese)
È la prima spesa solidale di un capo dello Stato. Ed è anche la prima ad essere stata consegnata al Banco Alimentare in questa Giornata nazionale della Colletta alimentare 2024. Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo sostegno all’iniziativa, concedendo l'Alto Patronato accompagnato da un pacco grigio, impreziosito dal tricolore. (Avvenire)