Irresistibile Alfa Romeo 33 Stradale test dinamici estremi al circuito di Nardò

Alfa Romeo 33 Stradale, la nuova supercar del Biscione, ha concluso una serie di prove dinamiche presso il Nardò Technical Center, in Puglia. Il prototipo “00” è stato messo alla prova su uno dei circuiti più veloci del mondo, spingendosi fino alla velocità massima di 333 km/h. Una performance che conferma le elevate capacità della vettura, frutto di un meticoloso lavoro di sviluppo aerodinamico e meccanico. (QN Motori)

Ne parlano anche altri giornali

La prima delle trentatre Alfa Romeo 33 Stradale sarà consegnata entro il mese di dicembre 2024. Infatti sono stati ultimati nelle scorse settimane i test dinamici nei quali tecnici mettono a punto sospensioni, freni, aerodinamica, motore, sistemi di raffreddamento, insonorizzazione dell’abitacolo e tanti altri piccoli particolari. (AlVolante)

Il test ha confermato le eccellenti prestazioni aerodinamiche e il sistema di sospensioni attive, che bilanciano perfettamente comfort e sportività, adattandosi alle modalità Strada e Pista. (Autoappassionati.it)

Undici categorie, tutte accomunate da quell’indissolubile legame tra passato e presente, tra eleganza e sportività. Un riconoscimento che celebra le auto che nel corso degli ultimi dodici mesi, hanno fatto breccia nel cuore degli appassionati, contribuendo alla crescita culturale, sociale ed economica dell’intero settore. (Adnkronos)

Alfa Romeo 33 Stradale: test dinamici presso il circuito di Nardò

Adesso, la casa automobilistica fa sapere che i tecnici e i collaudatori hanno terminato una sessione di test dinamici a Nardò. I collaudatori hanno inoltre monitorato e convalidato parametri dinamici quali aerodinamica, velocità massima, temperature massime, sistemi di raffreddamento propulsivi e insonorizzazione dell’abitacolo. (HDmotori)

Il prototipo 00, cuore pulsante di questa fase, è stato sottoposto a test estremi in due dei centri di collaudo più importanti per l'industria automobilistica italiana: Balocco Proving Ground e Nardò Technical Center (NTC). (Automoto.it)

Nello specifico, il team di test ha monitorato e convalidato parametri dinamici quali aerodinamica, velocità massima, temperature massime, sistemi di raffreddamento propulsivi e insonorizzazione dell’abitacolo. (ClubAlfa.it)