Una frana cambia il percorso: niente Ganda, c'è il Selvino. Niente arrivo sul Lungo Lario Trento

Tre chilometri in più – 255 invece di 252 – e dunque un percorso modificato rispetto a quello annunciato a settembre, a causa del maltempo: ecco, dunque, come sarà il Lombardia che oggi va in scena per la 118ª volta (nessuna grande corsa italiana si è disputata più volte: la Milano-Sanremo è a 115 e il Giro d’Italia a 107). I primi cambi saranno nella parte iniziale, in seguito alle forti piogge degli ultimi giorni che hanno causato frane e allagamenti. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Pronostico chiuso per Il Lombardia 2024? Viste le recenti dimostrazioni di superiorità, pare molto difficile che a Tadej Pogačar possa sfuggire una nuova vittoria, che sarebbe peraltro la quarta consecutiva sulle strade della Monumento lombarda. (SpazioCiclismo)

Tadej Pogacar chiude la stagione in bellezza, si prende il Giro di Lombardia, 255 chilometri da Bergamo a Como, ed eguaglia il primato di vittorie consecutive nella classica delle Foglie Morte, quattro (2021 a Bergamo, 2022 a Como, 2023 a Bergamo), che finora apparteneva a Fausto Coppi. (La Stampa)

Dopo aver vinto, tra l'altro, la Liegi-Bastogne-Liegi, il Giro d'Italia, il Tour de France e la corsa su strada ai Campionati del Mondo di Zurigo, Pogacar ha concluso una stagione stratosferica vincendo la Classic des Feuilles Mortes. (Corriere del Ticino)

Ciclismo: Tadej Pogacar trionfa nel Giro di Lombardia

Lo sloveno eguaglia Coppi e chiude così una stagione straordinaria COMO (ITALPRESS) - Tadej Pogacar l'ha fatto ancora. Il Giro di Lombardia si tinge dell'iride del neo-campione del mondo e leader della UAE Team Emirates, che conquista il quarto successo consecutivo sul traguardo di Como ed eguaglia Fausto Coppi, che vinse ininterrottamente questa corsa dal 1946 al 1949 (cinque successi totali). (Tiscali)

Un po’ come Tadej Pogačar , che magari non crea pianeti ma anche lui non può essere toccato e anche lui può dare o togliere il potere agli altri (corridori). Quest’essere è praticamente il creatore, può dare e togliere il poter altrui, modella pianeti, è in grado di incanalare energia e distruggere galassie senza nemmeno sforzarsi, e non può essere toccato. (Giro d’Italia)

Tadej Pogacar entra nella leggenda del Giro di Lombardia, insieme a Fausto Coppi. È infatti l’unico, oltre a lui, a poter vantare un poker di vittorie. (TGR Lombardia)