Tasse al 100% per gli stranieri che comprano casa in Spagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ESTERI

A Madrid i giovani scendono in piazza per la casa, "basta B&B" 22 mila persone sono scese in piazza per chiedere la regolamentazione degli appartamenti turistici, di indire uno sciopero degli affitti e le dimissioni del ministro per la Casa, Rodriguez (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

In Spagna il governo socialista di Pedro Sánchez ha presentato un piano per alleviare la crisi abitativa, che comprende misure per ostacolare l'acquisto di case da parte di stranieri extracomunitari non residenti nonché una riforma fiscale in modo che gli appartamenti turistici siano tassati come le altre attività economiche. (Euronews Italiano)

In Spagna i proprietari di case non comunitari e non residenti nel paese sono finiti tra i principali bersagli di varie misure del governo volte a frenare quella che lo stesso premier Pedro Sánchez ha definito un vero "dramma" sociale: una crisi abitativa, provocata da un mercato immobiliare fuori controllo, che provoca seri problemi di accesso a soluzioni sostenibili in proprietà o in affitto per moltissime persone. (La Stampa)

La Spagna dice addio agli immobili agevolati per gli stranieri. Il primo ministro Pedro Sanchez ha deciso di eliminare il “Golden Visa” , un redditizio schema di visti, nel bel mezzo di una polemica sull’impatto degli stranieri sui prezzi delle case locali. (Il Sole 24 ORE)

L’annuncio del governo spagnolo di voler introdurre una tassa fino al 100 per cento sul valore degli immobili acquistati da persone non residenti nell’Unione Europea rappresenta un attacco senza precedenti alla proprietà privata e alla libertà economica. (L'Opinione)

Esenzione fiscale fino al 100% per i proprietari che affittano le abitazioni secondo alcuni parametri. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo ministro spagnolo, Pedro Sanchez, ha presentato un ambizioso piano per contrastare la crescente crisi abitativa in Spagna. Durante un forum economico a Milano, Sanchez ha delineato un pacchetto di 12 misure strategiche che mirano a risolvere il problema della mancanza di alloggi e migliorare la regolamentazione del settore. (Borse.it)