Meteo, arriva il freddo: ecco le previsioni per i prossimi giorni
Meteo, il caldo anomalo potrebbe stare per finire. Secondo gli esperti, il super anticiclone che ha attraversato l'Italia sarebbe infatti in declino, portando un peggioramento del quadro meteorologico nei prossimi giorni, con il ritorno di qualche pioggia in alcune zone del Paese. L'indebolimento del super anticiclone Un vasto campo di alta pressione alberga ormai da alcuni giorni sull'Europa centrale, coinvolgendo anche gran parte del bacino del Mediterraneo e pure l'Italia. (quotidianodipuglia.it)
Ne parlano anche altri media
Previsioni meteo per il weekend L'ultimo aggiornamento dei Centri di Calcolo è di quelli importanti: Domenica 10 Novembre avremo il primo vero freddo, il primo anticipo d'Inverno. (iLMeteo.it)
Sono diversi giorni che i modelli a medio e lungo termine optano per un cambiamento circolatorio in Italia nella seconda decade di novembre, ma soprattutto a partire da metà mese. Sotto osservazione un nucleo di aria fredda continentale che potrebbe muoversi di moto retrogrado verso l’Europa centro-occidentale con il suo carico di maltempo e di freddo. (MeteoLive.it)
Prosegue la fase di tempo stabile in Italia con bel tempo e temperature superiori alla norma di anche 4-5° anche se all'inizio della prossima settimana è previsto un cambiamento. Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni. (METEO.IT)
Protezione civile: «Verso IT-Alert per eventi estremi» Il caldo anomalo potrebbe stare per finire. (ilmessaggero.it)
L'anticiclone scricchiola, tanto che il meteo del weekend non sarà del tutto stabile come negli ultimi giorni. Anzi, tra nubi in aumento delle nubi, qualche pioggia e pure un po' più di freddo, le condizioni atmosferiche sono previste in cambiamento, proprio tra Sabato 9 e Domenica 10 Novembre. (iLMeteo.it)
A partire da Domenica si riaprirà la porta dell’est, complice l’espansione dell’alta pressione sulla Scandinavia: da questo movimento ne verrà fuori il distacco di una serie di nuclei freddi che avanzeranno in moto retrogrado verso l’Italia. (MeteoLive.it)