Nuova epidemia di E. coli negli Stati Uniti collegata alle carote biologiche: cosa sapere
Facebook WhatsApp Twitter Negli Stati Uniti si registra un aumento dei casi di contagio da E. coli, con i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie che hanno identificato un legame tra alcune carote biologiche e un focolaio di infezione. Con 39 contagiati in 18 Stati, di cui 15 ricoverati e un decesso, l’alert è già scattato, mettendo in allerta i consumatori sui prodotti coinvolti. Qui di seguito, approfondiamo la situazione attuale e i consigli per la salute. (Gaeta.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’agenzia Usa ha pubblicato un avviso di sicurezza alimentare riguardante l’epidemia collegata alle carote bio, dopo che i colloqui con le persone malate e i risultati delle indagini successive hanno mostrato un link con queste carotine bio intere e baby vendute dall’azienda Grimmway Farms. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Dopo i contagi causati dalle cipolle utilizzate in un panino di McDonald's, questa epidemia sarebbe invece legata alle carote biologiche, per cui i Cdc, i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, ha imposto un richiamo precauzionale dal mercato. (Today.it)
Tra queste una è morta e 15 sono attualmente ricoverate. Il 16 novembre Grimmway Farms ha fatto scattare il ritiro volontario dal mercato di diverse confezioni di carote vendute con svariati marchi. (Fanpage.it)
coli” che, secondo l’esito del tracciamento avviato, si ritiene “legata alle carote biologiche” di un’azienda che ha avviato il richiamo dei prodotti finito sotto i fari dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I Cdc Usa segnalano una "nuova epidemia di E. Leggi tutta la notizia (Virgilio)