Palinsesti Rai 2024/2025, il direttore generale Giampaolo Rossi: «La sfida è sperimentare e continuare a farci scegliere»

I palinsesti ci sono. C'è anche il piano industriale, dopo tanto tempo, e anche il contratto con i sindacati. E poi slide, numeri, grafici in bella mostra all'auditorium Rai di via Marconi per dimostrare che l'azienda radiotelevisiva italiana è pronta a vincere le nuove sfide nel settantesimo anno di vita delle sue tramissioni tv e nel centenario di quelle radio. E che Napoli è centrale anche per la più grande azienda culturale italiana, che, per il secondo anno consecutivo, ha scelto il centro partenopeo per presentare la programmazione che verrà. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Storie Italiane con Eleonora Daniele dal 9 settembre alle 9.50. È sempre mezzogiorno! con Antonella Clerici dal 9 settembre alle 11.55 e il ritorno di Caterina Balivo con La volta buona a partire dal 9 settembre alle 14. (Fanpage.it)

Serie, di tutto di più, mutuando l’iconico claim Rai. Tra grandi eventi – dall’ultimo capitolo de L’amica geniale alla serie su Mike Bongiorno -, personaggi ormai entrati nell’immaginario collettivo, storie potenti e grandi classici e, ancora, attori considerati “di famiglia” da un pubblico trasversale, anche nella stagione 2024/2025 la grande abbuffata è assicurata. (Il Fatto Quotidiano)

Direttamente o indirettamente - anche la radio. In primis, il nuovo 'mattin show' di Rai2, che vedrà la presenza di due celebri 'voci' di Rai Radio2: Carolina Di Domenico e Andrea Perroni. (FM-world)

Palinsesti Rai, De Martino nuovo conduttore di Affari Tuoi. Riconfermati Conti, Fagnani e Clerici. Un nuovo programma per Insegno

Palinsesti Rai, l'elenco dei delusi: i “big” rimasti senza show (uno è clamoroso) La nuova programmazione di Viale Mazzini lascia parecchio a desiderare. Via nomi illustri e ritorna Giletti (con Saviano). (Libero Magazine)

Serena Bortone: niente tv, solo radio Sulla prima non sono mancate le domande dei giornalisti. (Tvblog)

ROMA – ‘Più voci più talento‘ è il nuovo claim per il palinsesto Rai della nuova stagione 2024/25. Oggi a Napoli sono stati presentati i programmi che andranno in onda dal prossimo autunno. La grande novità dell’Intrattenimento Prime Time di Rai 1 sarà la conduzione dell’Access ‘Affari Tuoi’, affidata a Stefano De Martino. (Dire)