Il capo Max Sirena attacca i cerotti e Luna Rossa torna a volare: cosa è successo

BARCELLONA – Una delle immagini di questa Coppa America, comunque andrà a finire, sarà Max Sirena che attacca i cerotti per riparare Luna Rossa. Il team director, il capo per farla breve, che si sporca le mani mentre il tempo scorre inesorabile verso la nuova regata, con Ineos Britannia che volteggia su quel che resta della balena d’argento che sembra spiaggiata. Invece no, risorge anche questa v… (la Repubblica)

Su altri media

Appunti di mare (LaC news24)

Luna Rossa si è ritirata nella settima regata della finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana ha riportato la rottura di un pezzo dopo il primo giro di boa. Dopo la squalifica ufficiale di Luna Rossa, Ineos Britannia si porta quindi sul 4-3. (Sport Mediaset)

Luna Rossa combatte in maniera leonina e garibaldina contro qualsiasi avversità, gettando il cuore oltre l’ostacolo quando le barriere sembrano insormontabili e i problemi appaiono irrisolvibili: dopo il gravissimo incidente in gara-7, con il malfunzionamento del foil e il pesantissimo nose down che aveva danneggiato parte dello scafo, i ragazzi dello skipper Max Sirena hanno riparato la barca (i pannelli nei pressi del fiocco erano stati rimessi a posto con uno “scotch” di ultima generazione) e hanno dominato la gara-8 della finale della Louis Vuitton Cup. (OA Sport)

Luna Rossa-Ineos Britannia oggi, finale Louis Vuitton Cup 2024: a che ora e dove vederla in diretta (lunedì 30 settembre)

Prosegue l'America's Cup 2024 a Barcellona. Oggi, lunedì 30 settembre, quarta giornata di regate della finale di Louis Vuitton Cup. Luna Rossa e Ineos Britannia sono sul 2-2. Si va al meglio delle 13 regate e a imporsi sarà quindi chi ne vincerà 7 che avrà il diritto di sfidare il detentore: Emirates Team New Zealand. (Today.it)

Segui la nostra Live di commento con Vittorio d’Albertas e Pietro Pinucci a partire dalle 13:45 Sincronizzare il nostro commento con le immagini dello streaming internazionale qui. (Farevela)

Dopo la rottura del carrello della randa nella semifinale contro American Magic e delle stecche nella parte superiore della randa alla vigilia della gara-3 della finale contro INEOS Britannia, una nuova criticità ha fatto capolino sullo scafo italiano nel corso di gara-7, incominciata sotto un vento che soffiava a 17-19 nodi. (OA Sport)