Dal Brasile: "Pelè non risponde alla chemio, trasferito nel reparto cure palliative"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

DAL BRASILE Drammatica indiscrezione di "A Folha" sulle condizioni di salute dell'ex campione dopo l'asportazione di un tumore all'intestino Vedi anche Calcio estero Pelé rassicura tutti: "In ospedale per la mia visita mensile" Dopo aver dichiarato nei giorni scorsi che l'ex calciatore 82enne aveva "il pieno delle funzioni vitali", l'ospedale Albert Einstain di San Paolo non ha voluto commentare le nuove indiscrezioni del quotidiano brasiliano, secondo cui le cure a cui è sottoposto Pelè non starebbero ormai dando più esito e le metastasi avrebbero aggredito anche i polmoni e il fegato. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Pelé ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni fisiche con un Pelé ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni fisiche con un messaggio social: "Amici miei, voglio mantenere tutti tranquilli e con il pensiero positivo. (Sport Mediaset)

Chi dà in esclusiva a Il Giornale la notizia più triste che potesse arrivare proprio durante questo Mondiale è un'amica della famiglia, chiedendo in cambio l'anonimato. San Paolo. (ilGiornale.it)

Il campione era stato ricoverato all'ospedale Albert Einsten di San Paolo e, secondo un bollettino di ieri, trasferito nel reparto di fine vita per ricevere cure palliative visto che non rispondeva più alla chemioterapia. (ilmattino.it)

Sono forte, con tanta speranza e continuo il trattamento di sempre. Voglio ringraziare tutti gli infermieri e l'equipe medica per lo zelo con cui mi seguono. (Tutto Cagliari - News)

Le condizioni in peggioramento di Pelé tengono in apprensione tutto il Brasile e la nazionale di Tite, qualificata agli ottavi di finale del Mondiale dove incontrerà la Corea del Sud. All'indomani della sfida persa contro il Camerun, il CT dei verdeoro Tite ha voluto dedicare un pensiero al campione brasiliano: "Gli auguro tanta salute, lui è il nostro maggior rappresentante, un extraterrestre fattosi terrestre. (Sport Mediaset)

"Cari amici, voglio tranquillizzare tutti, pensate in positivo. Voglio ringraziare tutti gli infermieri e l'equipe medica per lo zelo con cui mi seguono. (Tiscali)