L'Italia delle schiacciate piange Michele Pasinato, fra gli eroi di Velasco
Campione d’Europa e del mondo con la Nazionale, se ne è andato a causa di una grave malattia a 52 anni.
Grazie alle sue 256 presenze con l’Italia, divenne uno degli elementi cardine della famosa “Generazione di Fenomeni” e nel 1999 ottenne l’onorificenza della Medaglia d’oro al Valore Atletico.
Con la Nazionale di Julio Velasco Michele Pasinato ha vinto tanto, da protagonista: dall’oro mondiale a Tokyo nel 1988, passando per gli Europei di Turku e Atene nel 1993 e 1995. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
Oggi purtroppo, Michele si è arreso, lasciando la moglie Silvia ed i due figli Edoardo e Giorgio Lutto nel mondo della pallavolo italiana, che questa mattina ha appreso la scomparsa dell’ex campione del mondo e d’Europa, Michele Pasinato (Inews24)
Pasinato è recordman di punti segnati nella regular season della massima serie del campionato italiano: 7.031 punti in 280 partite. Da campione, come sempre”. (Il Riformista)
È tuttora il recordman di punti segnati in una regular season di Serie A con più di 7000 punti in 280 partite. È stato uno dei protagonisti della Nazionale vincendo gli europei del '93 e '95 e il mondiale '98. (Corriere della Sera)
Tutti chiedono aperture ed è normale chiederle, perché la miglior forma di sostegno non è quella che dà il governo ma sono le riaperture". Draghi rimarca anche la necessità di accelerare sulla "riapertura di fiere ed eventi, su questo bisogna andare avanti svelti" (Yahoo Notizie)
Addolorato anche Andrea Giani: "Provo un enorme dolore, con Michele sono cresciuto, siamo partiti dalla Pre Juniores, sempre insieme, dal 1985. La scomparsa dell'ex azzurro campione del Mondo ha lasciato un vuoto enorme fra i suoi compagni di maglia azzurra e di club. (La Gazzetta dello Sport)
Inoltre Michele Pasinato ha fatto parte della squadra delle Olimpiadi di Barcellona nel 1992 Michele Pasinato lascia la moglie Silvia e due figli Edoardo e Giorgio. (Puglia 24 NEWS)